TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  chaIse longue idee arredare con stile
Chaise longue: idee per arredare con stile

Chaise longue- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO06 maggio 2021

Chaise longue: idee per arredare con stile

di Melissa Viri

Chaise longue: molto più di un semplice divano

Arredare il living non è così facile come sembra. Infatti non basta solo un divano per avere un ambiente completo ma servono anche altri accessori. Se hai voglia di dare un tocco personale di eleganza ai tuoi spazi puoi scegliere una chaise longue. Scopri come posizionarla nel migliore dei modi in casa.

La chaise longue sta tornando alla ribalta con tutte le sue forme sinuose e cuscini comodissimi. Si tratta di un arredo da sistemare ovunque ma è bene puntare sul salotto, la zona in cui puoi rilassarti con un buon libro, oppure, un po’ di musica.

A incentivarne l’utilizzo e a trovare la giusta collocazione, negli anni, ci hanno pensato i designers che hanno studiato nuovi modelli sempre più provocanti, confortevoli ma, soprattutto, spaziosi.

A rendere questa scelta un vero e proprio affare sono i colori e anche i materiali. Infatti la fantasia fa da padrona. Grazie a tinte sgargianti e a materiali come pelle o velluto, l’ambiente può diventare maggiormente sofisticato ed evoluto.

Ma come si può sistemare la tua chaise longue nel living? Puoi scegliere diverse alternative ma devi tenere conto sempre dello stile dei tuoi spazi casalinghi. Ecco alcuni suggerimenti utili per un'ottima scelta.

Chaise longue: le migliori proposte

La chaise longue si sposa bene in ambienti ultramoderni ma anche classici. Infatti i modelli in commercio sono adatti per ogni stile e garantiscono eleganza e comfort in casa.

Se, ad esempio, hai adottato un arredo industrial puoi valutare l’acquisto di una chaise longue con una struttura in metallo, dalle tinte scure. Ovviamente sui colori puoi giocare come vuoi, scegliendo rivestimenti con colori accesi come rosso, giallo fluo o verde.

Qualora tu ti senta più bohemien e vuoi dimostrarlo anche con gli arredi casalinghi, allora puoi optare per una seduta che sappia stupire con eleganti imbottiture, forme voluttuose e colori vivaci. Vuoi rilassarti? Certamente, ma fallo con stile.

Come ben sai le chaise longue erano molto utilizzate in passato. Infatti arredavano le sontuose stanze dei palazzi antichi e garantivano il riposo dei reali. Se in casa hai voglia di incentivare una certa eleganza puoi valutare un modello in velluto rigorosamente rosso, magari, contornato da forme rotonde e dorate.

In commercio potrai trovare diversi modelli adatti proprio per ogni stile. Infatti puoi acquistare chaise longue di design, ultramoderne, in stile scandinavo o shabby chic. Insomma ce n'è sempre una per tutti i gusti.