TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  come arredare casa con le pietre
Come arredare casa con le pietre

Casa arredata con le pietre- Credit: iStock

ARREDAMENTO30 giugno 2022

Come arredare casa con le pietre

di Maria Teresa Moschillo

Arredare gli interni della casa con le pietre crea un'atmosfera incredibile: ecco idee e ispirazioni.

La pietra naturale, di qualsiasi tipo, non passerà mai di moda e, non a caso, è uno dei rivestimenti più amati dagli appassionati di interior design. Arredare casa con le pietre è una scelta di grande tendenza e si presta a mille varianti sul tema. La pietra, resistente e ricca di fascino, ben si addice non solo allo stile country e rustico, ma si presta anche all'arredamento di contesti abitativi più attuali, come le case moderne in città.

Cucina in pietra

Uno degli arredi in pietra più quotati è sicuramente la cucina in pietra. Interamente realizzata in pietra - la lavica e la leccese sono le più diffuse - oppure rivestita in pietra solo in parte, riesce a creare immediatamente un'atmosfera accogliente, trasformando la cucina in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Eventualmente è possibile abbinare anche altri rivestimenti: basti pensare, per esempio, alla cucina in pietra e legno.

Pareti in pietra per il soggiorno

Il soggiorno con pareti in pietra è molto elegante e raffinato. Il rivestimento in pietra si può scegliere per tutte le pareti oppure, per un ambiente più moderno, solo per una come la parete dietro la TV o dietro il camino. A tal proposito, anche il camino in pietra è un'opzione da non sottovalutare se si desidera arredare gli interni della casa con le pietre.

Parete in pietra dietro il letto

La zona notte si fa rilassante e accogliente con le pareti in pietra. Per non appesantire troppo l'ambiente, vi consigliamo di scegliere la pietra naturale solo per il rivestimento della parete dietro il letto. A seconda dello stile di arredamento, sarà possibile accostare un letto in legno oppure in ferro.

Le pietre per decorare le scale

La pietra decora e impreziosisce ogni spazio della casa. Le pietre si possono usare anche per decorare le scale, rivestendo le pareti che le accompagnano. Aggiungendo dei faretti riuscirete a valorizzare le vostre scalinate.

Nicchie con rivestimento in pietra per l'ingresso

Per far risaltare un ingresso spoglio, non c'è niente di meglio delle nicchie rivestite in pietra. Collocate al loro interno oggetti di design e suppellettili di valore, prestando attenzione a illuminare a dovere ogni singolo elemento con le luci giuste.

In collaborazione con Pianetadesign.it