TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Come arredare casa in stile balinese

Gli elementi naturali dello stile d'arredo e cultura libanesi- Credit: Pexels

ARREDAMENTO24 maggio 2022

Come arredare casa in stile balinese

di Melissa Viri

Un tocco etnico-orientale a casa tua, ecco qualche consiglio di stile.

Lo stile balinese è incentrato sull'utilizzo di materiali naturali e regala atmosfere che ti riporteranno a quelle tipiche delle isole più lontane. Per ricrearlo in casa basta seguire i consigli della interior designer Eleonora Tredici e utilizzare i giusti colori, gli accessori più indicati e che puoi acquistare sia online sia nei negozi di mobili e complementi etnici. Segui qui tutte le dritte e personalizza la tua casa con semplicità.

I mobili giusti per lo stile balinese

Per arredare la tua casa con lo stile balinese dovrai utilizzare mobili e complementi in legno. Scegli quelli dal mood etnico, vanno benissimo quelli di stampo orientale, thailandese, ma pure giapponese, pensa ad esempio ad un letto futon.

 

L'essenzal legnosa più adatta alla tua dimora dipende da molti fattori, ma in generale potrai scegliere sia quelle più scure ma pure il legno grezzo. Questo è perfetto per dare maggiore luminosità alle stanze buie o con poche finestre.

Gli accessori ideali per lo stile balinese

Gli accessori saranno indispensabili nella casa in stile balinese. Opta per quelli etnici ma non esagerare: meglio pochi elementi essenziali e pratici. L'interior designer ti consiglia i pouf e le lampade, o lanterne, in materiale naturale, come la rafia, i dondoli sospesi, i tessuti chiari e leggeri.

 

Molto interessanti sono pure le statuette e i suppellettili, opta per cimeli di viaggio e sistemali su credenze, librerie o su tavolini bassi sia indoor che all'esterno.

I colori giusti per lo stile balinese

La dimora balinese è molto luminosa, si apre naturalmente sull'outdoor ed è realizzata sfruttando poche nuance neutre. Oltre al colore del legno che darà un senso di grande calore, aggiungi tessuti chiari o, al contrario, vivaci.

 

I colori giusti sono l'arancione, il turchese, il verde, il rosa, il giallo e il verde. Cerca di utilizzare una sola nuance da replicare in mood degradè.

La casa balinese grazie alla progettazione online

Per arredare la casa in stile balinese potrai anche avvalerti di veri progettisti. La cosa migliore è affidarsi ad un architetto o interior designer online: il servizio è vantaggioso sia in termini economici sia pratici.

 

Riceverai infatti un progetto, o dei consigli mirati in via telematica e in pochissimo tempo. La stessa Tredici propone studi ad hoc delle tue stanze e un elenco di mobili ed accessori per realizzare facilmente la tua dimora balinese anche in centro città.