TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:31

 /    /    /  Come arredare il salotto per la cena di San Valentino
Come arredare il salotto per la cena di San Valentino

Come arredare il salotto per la cena di San Valentino- Credit: iStock

ARREDAMENTO08 febbraio 2020

Come arredare il salotto per la cena di San Valentino

di Melissa Viri

Una cena romantica per San Valentino: come arredare il salotto

 

La festa degli innamorati è in arrivo. Anche quest'anno la festa di San Valentino sta per arrivare. Tra innamorati che non vedono l'ora di celebrare il fatidico 14 febbraio e persone che proprio non ne vogliono sapere di festeggiamenti smielati, San Valentino resta una delle ricorrenze più attese dalle coppie.

Non sapete ancora come festeggiare San Valentino con la vostra dolce metà? Forse vorreste organizzare qualcosa a casa, più che prenotare un tavolo in un costosissimo ristorante che, oltretutto, non lascerebbe la giusta privacy a voi e al vostro partner? Se la risposta è sì, farete meglio a prepararvi.

Ecco qualche consiglio su come arredare il salotto per la cena di San Valentino.

 

Come arredare il salotto per la cena di San Valentino

Se per questo San Valentino proprio non avete voglia di organizzare una cena in un ristorante o un appuntamento in giro per la città, potete sempre creare la giusta atmosfera restando a casa vostra. Non sarebbe affatto una brutta idea organizzare una cenetta romantica nel vostro salotto.

Per creare un ambiente romantico, attrezzatevi di fiori e di palloncini da collocare in giro per la stanza, in maniera che non passino inosservati. Dei vasi di fiori rossi e alcuni palloncini dello stesso colore contribuiranno ad allietare la serata. Si sa, il rosso è il colore dell'amore.

Un altro ottimo consiglio su come arredare il salotto per la cena di San Valentino potrebbe essere quello di ricorrere a delle candele profumate, che contribuiranno a creare un'atmosfera accogliente e delicata.

Si tratta di alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno di passare una serata romantica e rilassante, concedendovi dei momenti di intimità e dolcezza. Per chi vuole osare, perché non stupire il proprio partner con dei petali di rosa o dei cioccolatini sparsi nella stanza? Ovviamente, potete dare sfogo alla vostra passione decorando la casa, ma senza esagerare: ricordatevi che, nella maggior parte dei casi, il troppo guasta.

 

Come decorare la tavola per la cena di San Valentino

Le decorazioni ci sono, l'atmosfera è rilassante e soft.

Cosa manca? Ovviamente, dovete occuparvi della tavola. Il tavolo per la cena di San Valentino dev'essere elegante e imbandito con oggetti dal colore rosso. Potreste aggiungere delle candele per creare una luce soffusa e un bel mazzo di rose rosse al centro della tavola.

Per stupire il vostro innamorato, o la vostra innamorata, potreste lasciare sulla tavola imbandita un bel bigliettino scritto a mano in occasione di questa giornata speciale.