TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  come arredare casa legno

ARREDAMENTO06 settembre 2021

Come arredare una casa in legno

di Melissa Viri

Arredare la casa di legno

Le idee per arredare una casa in legno sono numerose: decorare queste costruzioni richiede un po' di attenzione e fantasia per ottenere lo stile desiderato e il massimo del comfort. La scelta dell'arredamento della tua casa è un momento divertente e allo stesso tempo delicato: ecco come arredare una casa in legno.

Se vuoi arredare la tua casa in legno e non sai da dove iniziare potrai prendere spunto da alcune proposte originali e divertenti che renderanno la tua dimora unica e funzionale grazie ad un tocco di eleganza e di design.

Se opterai per un arredamento sostenibile potrai ottenere una serie di vantaggi e rendere allo stesso tempo la tua casa comoda ed efficiente. Puntare al design ecologico ti permette di risparmiare sui consumi e i materiali sostenibili sono utili per salvaguardare sia la tua salute che quella dell'ambiente.

Scegliere lo stile dell'arredamento

La prima cosa da fare per arredare una casa in legno è quella di scegliere dei complementi d'arredo ideali per ottenere lo stile desiderato.

Tra gli stili più gettonati si trova il country chic, caratterizzato da mobili ed elementi in legno grezzo che richiamano le abitazioni di campagna.

È altrettanto apprezzato lo stile shabby che può essere realizzato scegliendo mobili poveri o antichi.

Un'altra soluzione d'effetto è lo stile minimal: in questo caso dovrai limitarti a scegliere gli elementi indispensabili evitando di riempire la casa con mobili o oggetti inutili. Si tratta di uno stile molto semplice dove prevalgono i colori neutri.

Arredare una casa in legno: puntare all'originalità

Se vuoi rendere la tua casetta in legno un ambiente unico ed originale potrai personalizzarla in base ai tuoi gusti unendo più stili differenti, ad esempio creando un vero e proprio mix tra complementi minimal e shabby.

Potrai sperimentare alcune soluzioni fino a quando l'ambiente non risulterà ospitale ed accogliente. Inoltre avrai modo di sbizzarrirti con tantissime proposte economiche perarredare anche il balcone o il giardino come panchine o sedie in legno grezzo da esterno.

Collocare le piante

Un elemento immancabile per completare l'arredamento di una casa in legno sono senza ombra di dubbio le piante. Grazie ad esse infatti, non solo è possibile depurare l'aria e ridurre l'inquinamento ma potrai anche decorare tutti gli angoli vuoti della casa donando un tocco di verde.

Via libera quindi alle piante d'appartamento che potrai trovare in tantissime forme e dimensioni e in presenza di un giardino o un balcone potrai creare una vera e propria oasi verde collocando delle piantine da esterno con fiori colorati.