TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Come decorare salotto spendendo poco
Come decorare il salotto spendendo poco

decorare il salotto spendendo poco- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO17 agosto 2021

Come decorare il salotto spendendo poco

di Melissa Viri

Ecco delle soluzioni economiche per arredare il soggiorno in modo originale ed ottenere lo stile desiderato in poche e semplici mosse

 

Arredare il soggiorno senza spendere grosse somme di denaro è possibile. Basterà semplicemente puntare ai complementi d'arredo giusti e rinnovare questo ambiente della casa rendendolo ospitale ed accogliente. Scegliere delle soluzioni fai da te può rivelarsi un'ottima strategia per arredare il soggiorno a costo zero.

Scaffalature in metallo per decorare il salotto

In commercio esistono numerose tipologie di scaffalature: i modelli componibili sono una valida soluzione per decorare il salotto in maniera semplice donando un tocco di stile agli ambienti.

Le tipologie più economiche sono le scaffalature in metallo che possono essere composte a proprio piacimento in base agli spazi a disposizione. Si tratta di un'ottima strategia per rinnovare il salotto senza spendere troppo. Inoltre le scaffalature componibili sono estremamente versatili e possono anche essere utilizzate sotto forma di espositori dove riporre libri e vari accessori.

Arredare il soggiorno con decorazioni a basso costo

Esistono tantissime decorazioni, anche fai da te, che possono rendere il salotto originale ed accattivante. Basta ad esempio dipingere le pareti della stanza realizzando dei disegni particolari con tonalità che richiamano quelle dell'arredamento oppure creare un contrasto perfetto.

Si tratta di una proposta utile soprattutto per coloro che desiderano ottenere uno stile moderno e dare un tocco di colore agli ambienti. Se volete a tutti i costi rendere gli ambienti vivaci ma preferite evitare di dipingere le pareti, una buona alternativa è quella di appendere fotografie o poster. Anche delle foto di famiglia potranno essere una soluzione efficace per personalizzare il vostro salotto spendendo poco.

Decorare il soggiorno: scegliere i migliori modelli di specchi e cornici

I mobili e gli oggetti antichi possono essere rinnovati e trasformati in complementi d'arredo eleganti ed originali.

Ad esempio se avete dei vecchi mobili e cornici potrete anche dipingerli nuovamente del vostro colore preferito ed ottenere lo stile desiderato all'interno del salotto.

Gli specchi sono un'altra valida proposta da non sottovalutare, soprattutto se la vostra casa è di piccole dimensioni: grazie ad essi infatti gli spazi sembreranno più grandi e luminosi e allo stesso tempo otterrete un tocco di eleganza in più.

Infine, una soluzione sbrigativa a costo ridotto per rendere gli ambienti colorati è quella di disporre delle piante donando un tocco di verde alla sala. Sul mercato è possibile reperire piante di ogni tipo, anche per interni, e creare un'atmosfera unica e rilassante all'interno del vostro salotto.