TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 10:00

 /    /    /  Come scegliere la cucina perfetta per l'ufficio
Come scegliere la cucina  perfetta per l'ufficio

Cucina minimal- Credit: Pexels

ARREDAMENTO14 agosto 2022

Come scegliere la cucina perfetta per l'ufficio

di Melissa Viri

Un angolo ristoro a lavoro che sia funzionale ma anche gradevole da vedere.

Oggi in ufficio non può mancare un angolo ristoro, una piccola cucina a disposizione del personale e che possa essere funzionale ma al contempo anche bella da vedere. Se l'ufficio è il tuo non rinunciare a questa comodità ma segui le nostre dritte per scegliere il modello più adatto e, perché no, affidandoti alle ultime tendenze del settore anche se hai poco spazio.

Prendi bene le misure

Per scegliere la cucina per l'ufficio più adatta il primo step è semplice: prendere le misure. Dovrai infatti, metro alla mano, capire dove potrebbe installarsi meglio un angolo ristoro, possibilmente vicino alle prese e alle tubature dell'acqua. Se non sai da dove partire affidati ad un geometra o ad un interior designer, ne trovi anche di low-cost che propongono consulenze online molto accurate. E ricorda, una cucina per l'ufficio non deve necessariamente essere grande come quella di casa, bastano pochi elementi per avere una postazione funzionale.

Scegli il modello in base alle esigenze

Il tuo ufficio è vissuto solo da te? Opta per una cucina che ti soddisfi, che abbia gli elementi per te imprescindibili. Per esempio se hai la fortuna di dover solo scaldare le pietanze scegli un piano dove ci stia un buon microonde, inserisci un lavello anche mini o ad angolo e poco più. Se invece la cucina verrà utilizzata da diverse persone allora prendi in considerazione un mobilio tipico delle nostre abitazioni con frigorifero medio-grande, piano cottura con uno o due fuochi, meglio se a induzione, dispensa e fornetto.

Valuta più brand e soluzioni

Per scegliere la cucina ideale per l'ufficio non essere frettoloso ma prendi in considerazione diverse proposte. Fatti fare dei preventivi, scarica online degli esempi, visita gli showroom e chiedi dei render foto-realistici Sul mercato oggi troverai veramente un'infinità di modelli pronti all'uso e solo da installare, ma potrai anche chiedere al tuo progettista una soluzione su misura. Ci sono pure artigiani che realizzano piccole cucine, molto ben strutturate, resistenti e non sempre costosissime, adatte alle tue specifiche esigenze. Non solo, molto interessanti sono le cucine a scomparsa, mobili dotati di tutto il necessaire e racchiuse in un armadio moderno e slim. In alternativa potrai sfruttare mobili salva-spazio, tavoli a scomparsa o a ribalta, sedie impilabili, lavabi mini ad angolo, frigo-bar piccoli e compatti.