TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:45

 /    /    /  Come scegliere lo stile del divano
Come scegliere lo stile del divano

Divano ad L- Credit: Pexels

ARREDAMENTO14 ottobre 2019

Come scegliere lo stile del divano

di Luciana Zompì

Moderno, vintage, classico, il divano è il protagonista della casa

Simbolo di relax e di svago, il divano è uno dei elementi centrali tra gli arredi di una casa. C’è chi lo ama spazioso e a più posti, chi non rinuncerebbe mai al suo due posti magari anche un po’ sfondato, ma comodo come pochi.

Di certo c’è che congiunge e introduce alla zona living ed è destinato ad accogliere ospiti, a vederci poltrire nel weekend avvolti in un plaid caldo, a gustare le nostre serie TV preferite.

Se dovete sceglierne uno ex novo per la nuova casa o è il momento di rinnovare il vecchio, ecco qualche suggerimento per scegliere lo stile del divano senza paura di sbagliare.

Una questione di...stile

La scelta del divano perfetto va fatta in modo oculato, mai d’impulso, mai basandosi esclusivamente sui propri gusti.
Occorre tenere conto di diversi fattori che influenzeranno l’acquisto del divano perfetto per la vostra casa, tra cui lo spazio disponibile, lo stile che fa da filo di Arianna nell’arredamento, la forma che potrà meglio adattarsi agli ambienti, il materiale.
Partite dunque da questi indizi per potervi poi orientare nella vasta proposta commerciale in materia, puntando su linee più essenziali o su scelte classiche e articolate.

Il divano, comodo e versatile

I divani sono uno di quegli elementi della casa che spesso basta ad arredare uno spazio, qualsiasi sia il suo stile.
Basta infatti affiancargli un tappeto, o anche un pouf o un tavolino basso, una bella lampada e il gioco è fatto, non servirà null’altro.
Nella scelta occhio alle sedute, alla composizione in caso di divano modulare, che sia a L o ad angolo, con chaise longue a destra o a sinistra, con piedi a scomparsa o a vista, grossi e ben sottili.
Non dimenticate, tra l’altro, che in caso non abbiate molto spazio in casa il divano letto vi permetterà di ospitare amici e parenti senza dover rinunciare ad estetica e a comodità.