TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Come si sceglie il frigorifero di casa?
Come si sceglie il frigorifero di casa?

ARREDAMENTO10 agosto 2019

Come si sceglie il frigorifero di casa?

Scegliere il frigorifero giusto è molto importante anche perché si tratta di una spesa consistente.

Innanzitutto bisogna scegliere la dimensione che si adatta meglio al nostro ambiente, soprattutto se è meglio comprare un frigo da incasso se siamo pochi in famiglia oppure se la famiglia è più numerosa bisognerà optare per un frigorifero americano a due ante, molto più spazioso.

Si può anche controllare online le informazioni relative ai modelli che ci interessano e decidere anche in base al budget a disposizione.

Ovviamente tutto dipende anche dallo stile: si può scegliere un frigorifero Samsung (costo tra i 700 e 1000 euro) dalla linea semplice ma al tempo stesso moderna e si può decidere di prendere quello a una, a due o a tre ante.

I frigoriferi Smeg sono invece più particolari e colorati, si fanno notare. Lo stile è un po’ vintage e si possono trovare anche con la bandiera italiana o americana, per un tocco più estroso.

Il frigorifero Whirpool è uno dei più famosi sul mercato: quello base sta sui 700 euro.
Oppure si può optare per un altro brand anche molto buono, Bosch, dove si può spaziare tra diversi modelli e misure e si parte da 600€.

Quasi tutti i modelli dispongono di un piccolo congelatore molto importante all’interno di frigorifero, quasi indispensabile ormai. Per una famiglia normale un modello di questo tipo va più che bene.

Insomma i modelli tra cui scegliere sono veramente tantissimi, l’importante è capire cosa fa per noi a livello di design e qualità degli elettrodomestici.

Foto © Account Instagram @ smegphilippines