
Comodini salvaspazio: sospesi, piccoli o moderni
Come scegliere i comodini salvaspazio
Per arredare una camera da letto di piccole dimensioni è necessario acquistare dei mobili che non siano troppo ingombranti, ma senza rinunciare allo stile.
Comodini salvaspazio dal design minimal
Per chi ama lo stile moderno e allo stesso tempo desidera arredare la stanza da letto con dei comodini dalle dimensioni ridotte, si possono scegliere quelli composti da una base con treppiedi, un minuscolo cassetto e una base, sia nella versione in legno che in metallo, in questo modo non occuperete troppo spazio e potrete comunque riporre i vostri oggetti personali. In alternativa, si può sempre acquistare un comodino di forma cilindrica, con diversi cassetti, che grazie alle sue linee curve occupa uno spazio davvero minuscolo.
Comodini sospesi
Per una camera da letto arredata in stile moderno, i comodini salvaspazio da installare possono essere sospesi, cioè ancorati direttamente alla parete, ma in questo modo avrete minore spazio a disposizione per libri, oggetti personali e altri accessori. I comodini sospesi possono essere formati da una semplice base di forma rettangolare o quadrata o di design, come quelli formati da un unico cassetto, in legno naturale o in metallo.
I comodini sospesi di design si caratterizzano per forme particolari e inconsuete, in grado di abbellire qualsiasi stanza da letto. Per chi ha la necessità di avere uno più cassetti, si possono installare dei comodini sospesi con cassetti disposti lungo il muro disordinatamente.
Comodini piccolissimi
I comodini salvaspazio moderni sono davvero piccolissimi e possono essere formati da una minuscola mensola in legno e metallo e un supporto per ancorare la lampada da letto. Questa tipologia di comodini è perfetta per chi ha a disposizione una camera da letto dalle dimensioni ridotte e non vuole occupare ulteriore spazio.
Comodini ancorati al letto
Se volete evitare di collocare dei comodini free standing si possono acquistare delle piccole mensole da ancorare direttamente al letto. I minuscoli comodini da letto possono essere sollevati o abbassati in base alle proprie esigenze o nascosti all'interno di un letto con contenitore. Per chi desidera avere una base del comodino libera da ingombri, si può invece optare per un comodino completamente illuminato, formato da un semplice cubo con luci all'interno, da fissare al muro.