
Cosa manca in giardino? Una chaise longue
La chaise longue per il giardino: tutti i modelli più trendy e versatili
Cosa manca in giardino? Una chaise longue per outdoor.
La chaise longue in legno
La chaise longue in legno per il giardino, o il balcone, è senza dubbio un vero evergreen per l'outdoor. Si tratta di un arredo facile da abbinare e senza dubbio sempre elegante. Lo si può personalizzare grazie a cuscini ad hoc, ma la manutenzione deve essere ogni anno attenta e puntuale. In commercio oggi ci sono chaise longue per l'outdoor in legno facili da pulire e da mantenere come nuove tutto l'anno, anche dal design avveniristico e moderno, ideali da abbinare ad altri arredi per esterno pendant.
La chaise longue in plastica
Chi ama il design ancora più moderno e minimale non potrà non scegliere una chaise longue in materiale plastico. Le più tradizionali hanno un mood che ricorda quelle in legno con doghe, mentre le più contemporanee sono semplicissime, spesso monoblocco e declinate anche in nuance opache e vivaci o pastello. Sicuramente questi modelli ben si intonano a caseggiati moderni, mentre accostati a quelli retrò, o rustici, sapranno dare quel tocco sbarazzino che non guasta mai.
La chaise longue in alluminio
In commercio, sempre dal design iper-contemporaneo e minimale, ci sono anche le chaise longue in alluminio, resistenti e declinate pure in tonalità inconsuete ma facili da abbinare alla natura e al costruito. Corallo, terracotta, salvia e grigio: questi sono i colori più amati e che sottolineano la semplicità dei modelli più slim del momento. Sono chaise longue leggere, snelle, sinuose che fanno innamorare davvero chiunque e che promettono di restare di mdoa ancora per molti anni.
La chaise longue in rattan sintetico
Il rattan sintetico è veramente resistente, bello da vedere, senza tempo e facile da pulire. In questo materiale, versatile e disponibile in diverse nuance neutre, sono realizzati i modelli più diversi di chaise longue da giardino e balcone. Ne esistono anche di monoblocco e slim, ma pure di austere e ampie, anche due posti per gli spazi più ampi o per il bordo piscina. Ricreare angoli relax all'esterno è davvero facile e soddisfacente con le chaise longue oggi in commercio, basta scegliere quelle più resistenti e ideali.