TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:16

 /    /    /  Cosa mettere su un comò antico: quali oggetti mettere
Cosa mettere su un comò antico: quali oggetti mettere

Consigli di arredo per valorizzare un vecchio comò- Credit: iStock

ARREDAMENTO13 gennaio 2022

Cosa mettere su un comò antico: quali oggetti mettere

di Melissa Viri

Un vecchio comò e tutti i possibili accessori con cui arricchirlo.

I mobili antichi sono dei complementi di arredo davvero eleganti e stilosi, che possono abbellire ogni ambiente, basta soltanto collocarli nel posto giusto e valorizzarli con alcuni accessori. Se avete un comò antico e volete renderlo più originale o semplicemente abbellirlo, potete scegliere alcuni accessori da mettere sul ripiano superiore, vediamo quali sono quelli più indicati.

Lampade o candelabri

Per decorare con stile il vostro comò antico, potete decidere di sfruttare la base superiore per riporre alcuni complementi di arredo come delle lampade o dei candelabri.

 

I candelabri in acciaio o in argento, ricchi di intarsi e di decorazioni si abbinano perfettamente allo stile di una vecchia cassettiera, soprattutto se scegliete di collocarli al centro del mobile.

 

Per modernizzare lo stile del comò, nei vecchi candelabri potete inserire delle candele lunghe nelle tonalità pastello del rosa, verde acqua o del celeste.

 

In alternativa ai candelabri, si possono scegliere delle lampade in stile vintage, con grandi paralumi in tessuto in tinta unita. Per chi ama uno stile originale, si possono anche collocare delle lampade in stile Tiffany, una vera e propria esplosione di colori.

Piante grasse o bouquet di fiori freschi

Per abbellire il vostro comò antico, le piante e i fiori sono sicuramente gli accessori ideali, da posizionare al centro del mobile o su uno dei due lati.

 

Per chi ama il verde e vuole acquistare qualcosa di duraturo che non necessita di particolare cura, si possono disporre delle piante grasse in piccoli vasi o delle piante da appartamento sempreverdi. Per un contrasto cromatico davvero d'effetto è opportuno acquistare dei vasi in plastica o in metallo nelle tonalità del rosso, del giallo o del blu.

 

Se preferite uno stile più sobrio e tradizionale, sul cassettone antico potete mettere un bel vaso di forma rotonda in vetro con un bouquet di fiori freschi, da cambiare in base al vostro umore.

Cornici o scatole porta oggetti

Se il comò antico è stato inserito in un salotto o in una camera da letto, per personalizzarlo si possono mettere delle foto che immortalano i momenti felici della vostra vita.

 

Per le vostre foto, scegliete delle cornici in stile classico, preferibilmente in legno chiaro o scuro, che si abbinano perfettamente al design del comò.

 

Per riempire la base del mobile antico, le scatole portaoggetti sono un'ottima soluzione, soprattutto se sono in legno intarsiato o se hanno uno stile vintage.

 

Le scatole in tessuto sono invece perfette se avete restaurato il vostro comò e amate uno stile moderno.