TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 12:09

 /    /    /  cucina vista come arredarla
Cucina a vista: come arredarla

Come arredare una cucina a vista- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO09 settembre 2020

Cucina a vista: come arredarla

di Melissa Viri

Nell'ultimo periodo, molti per la propria casa scelgono una cucina a vista

In effetti, questa soluzione è davvero molto bella da vedere e si differenzia dalla classica cucina di arredamento. Tuttavia, non tutti sanno come poter arredare in modo efficiente questa cucina. Anzi, alcuni si trovano in grossa difficoltà quando devono farlo, non sapendo da dove partire. In questo articolo invece, potrai trovare utili consigli in merito a come arredare una cucina a vista. Continua a leggere e scopri come rendere magnifico il tuo ambiente domestico.

Cucina a vista: alcuni consigli per arredarla

In primo luogo, occorre comprendere quelli che sono alcuni consigli essenziali per arredare una cucina a vista. Come prima cosa, potresti decidere di realizzare un bancone all'americana per la tua cucina a vista. Qui potresti inserire il lavabo o addirittura i fornelli. Intorno ad esso potresti decorare con piante e sgabelli, una combinazione moderna e bella da vedere. Cosa puoi fare invece se il tuo ambiente domestico è molto piccolo? Beh, per dividere cucina e soggiorno invece di pensare a soluzioni complicate, potresti semplicemente scegliere un divano: è comodo, pratico ed utile, la scelta ideale. Anche i colori fanno la loro parte quando bisogna arredare una cucina a vista. Nella fattispecie, può essere opportuno puntare su tonalità vivaci e sgargianti, capaci di rendere più vivo l'ambiente. Infine, puoi puntare sul minimalismo. Attenzione, ciò non vuol dire che devi arredare o decorare poco la tua cucina a vista, anzi devi farlo ma con il giusto equilibrio. Creando l'atmosfera perfetta, potrai goderti una cucina a vista che farà rimanere a bocca aperta i tuoi ospiti!

Altri suggerimenti utili

Ci sono anche altri suggerimenti che possono esserti d'aiuto. Ad esempio, se godi di maggiore spazio, puoi scegliere un open space dove puoi mescolare diversi stili e combinazioni. Avendo buon gusto, il contrasto creato sarà magnifico. Se invece vuoi una cucina a vista più pratica, allora devi selezionare l'arredamento in modo oculato, così che sia funzionale e pratico: tutto deve essere perfettamente al suo posto! Infine, per un ambiente sofisticato, puoi arredare la tua cucina in stile shabby chic ed inserire elementi nel soggiorno che ricalcano tale scelta.