TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  cucine lusso legno idee arredo
Cucine di lusso in legno: idee di arredo

idee per le cucine di lusso in legno- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO14 luglio 2021

Cucine di lusso in legno: idee di arredo

di Melissa Viri

Cucine di lusso in legno: idee di arredo eleganti e raffinate

Il legno è un materiale perfetto per realizzare qualsiasi tipo di mobile che possa arredare in maniera calda e accogliente la propria abitazione. L'utilizzo del legno si adatta a qualsiasi contesto abitativo, risulta perfetto per le case dallo stile classico e tradizionale ma trova applicazione anche in quelle lussuose ed eleganti. Vediamo insieme le cucine di lusso in legno: idee di arredo per ogni gusto.

Cucine di lusso in legno: idee di arredo eleganti e raffinate

Per realizzare una cucina di lusso in legno che sia elegante e raffinata ti basta optare per un legno scuro, caratterizzato dalle tipiche venature che renderanno l'ambiente originale e di difficile imitazione.

Usa il legno come copertura per mobili e pensili oltre che per la realizzazione del tavolo da cucina. Accosta a questo legno scuro del marmo di qualità per dare un tocco raffinato a tutto l'insieme e acquista delle maniglie lavorate color oro per rendere il tutto ancora più lussuoso.

Cucine di lusso in legno: idee di arredo per case moderne e contemporanee

Se ami lo stile minimal delle cucine di lusso in legno moderne e contemporanee devi usare un legno chiaro abbinato a del ferro battuto di colore nero. Lo stile industrial chic che andrai a realizzare ti permette di rendere la tua cucina lussuosa e nello stesso tempo all'avanguardia.

Usa il legno come rivestimento per il tavolo della cucina e per i pensili e scegli il ferro battuto nero per le seggiole e alcuni dettagli che sistemerai in cucina come, per esempio, una guida per le luci sul soffitto.

Cucine di lusso in legno: idee di arredo sempre attuali

Per rendere la tua casa sempre attuale indipendentemente dai cambiamenti repentini della moda opta per un legno di colore grigio che userai per il piano di lavoro, il tavolo e le seggiole. Abbina questo colore a un bel bianco o un panna per dare un tocco neutro all'ambiente e sistema dei decori, come cornici in legno, sulle pareti.

Per rendere la zona ancora più lussuosa, scegli anche un parquet da posizionare sul pavimento di colore chiaro.

Cucine di lusso in legno: idee di arredo per abitazioni classiche e tradizionali

Una casa classica e tradizionale sarà ancora più bella se deciderai di realizzare una cucina di lusso in legno di colore tortora. Usa il cristallo per realizzare il tavolo da pranzo che dovrà avere come base del legno lavorato.