TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Decorare il giardino coi sassi, bello e chic
Decorare il giardino coi sassi, bello e chic

Giardino e sassi, idee per decorare e arricchire il nostro spazio esterno- Credit: iStock

ARREDAMENTO01 novembre 2021

Decorare il giardino coi sassi, bello e chic

di Melissa Viri

Idee per decorare il giardino e abbellirne angoli e spazi con l'uso di sassi.

Decorare il giardino coi sassi è una proposta molto gettonata e apprezzata sia per spazi esterni ampi che di piccole dimensioni al fine di personalizzare al meglio la propria oasi verde. Ecco alcune idee speciali per decorare il giardino coi sassi e rendere l'atmosfera magica.

 

Avere un giardino è il desiderio di molti ma spesso chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno non riesce a curarlo e personalizzarlo al meglio per la mancanza di idee e di creatività.

 

Decorare il giardino coi sassi è la soluzione ideale per donare un valore aggiunto a questo ambiente dando vita ad uno spazio rilassante in cui trascorrere il tempo all'aria aperta. Esistono tantissime proposte per decorare il giardino e non sempre è necessario spendere grosse somme di denaro.

 

I giardini coi sassi sono tra le soluzioni più apprezzate in quanto creano il contrasto perfetto con la natura che ci circonda.

Giardino coi sassi: via libera alle aiuole colorate

I giardini coi sassi stuzzicano sicuramente l'interesse di molti ma non tutti sanno come abbellire e decorare gli angoli meno utilizzati. Per creare un'atmosfera incantevole dove poter trascorrere il tempo libero è possibile sfruttare i posti più vuoti e meno utilizzati dando vita ad angoli suggestivi e ricchi di magia.

 

Via libera quindi a fontane, scalinate, laghetti e piscine da decorare con dei sassi di varie dimensioni. Se il giardino è grande è anche possibile realizzare delle vere e proprie aiuole all'interno delle quali inserire fiori e piante colorate, circondando il tutto con dei sassi più grandi di varie forme.

 

La scelta delle decorazioni dipende in questo caso dallo stile che si desidera ottenere. Chi vuole sbizzarrirsi con la fantasia potrà anche creare delle aiuole personalizzate dando vita e dei veri e propri giochi di percorsi da decorare con la collocazione di sassi, piante e fiori dai mille colori.

 

Per rendere il giardino luminoso e vivace si raccomanda di optare per sassi bianchi o semplicemente dei ciottoli. Si tratta di una soluzione economica e moderna che rende il giardino uno spazio ricco di magia.

Come ottenere un giardino chic coi sassi

Per uno stile più chic ed elegante è possibile prendere in considerazione delle pietre monolitiche, come ad esempio quelle di onice bianco.

 

Se invece si vuole ottenere un tocco più zen ispirandosi ai tipici giardini giapponesi non potranno assolutamente mancare le rocce di grandi dimensioni.

 

I sassi bianchi di varie forme sono comunque la soluzione ideale per chi desidera decorare il giardino in modo semplice e moderno.