TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:01

 /    /    /  divani design divani moderni per ogni occasione
Divani design: divani moderni e per ogni occasione

divani design divani moderni - Credit: INTERNET

ARREDAMENTO 03 gennaio 2021

Divani design: divani moderni e per ogni occasione

di Melissa Viri

Divani design: cosa è cambiato nel tempo

Inizialmente il divano era concepito come un complemento d'arredo di lusso, poi è diventato un bene alla portata di tutti e si è trasformato in un articolo pratico e confortevole. Oggi il divano è il protagonista della zona giorno e pertanto è importante scegliere il modello perfetto da inserire all'interno della propria abitazione.

Da un decennio il divano con penisola è stato al centro dell'attenzione di un vasto pubblico, ma non sempre è possibile ricavare in casa lo spazio necessario per un complemento d'arredo così grande. Le aziende specializzate nella produzione di divani hanno deciso di creare modelli adattabili in base alle necessità della clientela, pur mantenendo la bellezza indiscussa del divano di design realizzato in modo artigianale.

Divani moderni: i più amati da tutti

I divani moderni catturano l'attenzione di un vasto pubblico e sono il prodotto che vanta la maggiore fetta di mercato di questo settore. Parlando di divani moderni ci si riferisce ai modelli realizzati in pelle (oppure in tessuto), e caratterizzati da linee semplici e colorazioni fredde. Quando si deve scegliere un divano moderno, la scelta è davvero molto ampia. In commercio sono presenti modelli modulari, ideali per chi ama giocare con la fantasia, oppure divani con piedi a vista, realizzati in vero legno oppure in acciaio, ed infine i più richiesti divani con struttura fissa e arricchiti dai cuscini.

Divani: quando il design racconta la storia di un'azienda

Il design di un divano è il frutto di anni di esperienza nel settore mobili imbottiti, nonché di una passione per questa tipologia di complemento d'arredo. Il divano angolare può essere prodotto sia con struttura intera che frazionabile.

Quest'ultima è molto apprezzata da chi desidera intrattenere gli ospiti avendo l'opportunità di personalizzare le serate, spostando all'occorrenza le parti del divano e creando forme differenti. I divani in pelle bianca sono perfetti per completare un arredamento sofisticato, ma richiedono particolare cura e attenzione da parte di chi li utilizza.

I divani con movimento relax sono ideali per chi desidera rilassarsi dopo un'intensa giornata di lavoro, magari in compagnia della famiglia e di un bel film. Questa tipologia è realizzata in diverse forme e misure e richiede maggiore spazio sul davanti e una presa di corrente in prossimità del divano