TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  divani letto salvaspazio
Divani letto salvaspazio

Divano letto- Credit: iStock

ARREDAMENTO22 giugno 2022

Divani letto salvaspazio

di Maria Teresa Moschillo

I divani letto salvaspazio consentono di disporre di posti letto in più senza ingombrare: ecco i modelli migliori.

Vivere in una casa piccola o comunque non molto spaziosa non equivale a dover sacrificare la propria volontà di ospitare, per emergenza o per piacere, amici e parenti. In questi casi, un'ottima soluzione è rappresentata dai divani letto salvaspazio, più compatti di quelli "tradizionali" e molto meno ingombranti.

Cosa sono i divani letto salvaspazio

I divani letto salvaspazio sono, come anticipato, dei divani letto più compatti e di dimensioni ridotte. Solitamente, sono trasformabili ossia, una volta chiusi, si trasformano in un altro elemento d'arredo, come una poltrona o un pouf.

Poltrona letto

Per creare un solo posto letto aggiuntivo, puntate sulla poltrona letto salvaspazio. Ve ne sono tantissimi modelli in commercio, per tutti gli stili di arredamento. La poltrona letto si può tranquillamente collocare in soggiorno oppure in camera da letto.

Divano letto salvaspazio molto piccolo: il pouf

Per una casa di metrature davvero ridotte, non c'è niente di meglio del divano letto salvaspazio che diventa un pouf. Minimal ma estremamente funzionale, all'occorrenza si trasforma in letto singolo estraendo semplicemente la rete a doghe e aprendo il cuscino tramite lampo. 

Divano letto salvaspazio una piazza e mezza

Per disporre di uno o due posti letto aggiuntivi, se vivete in una casa abbastanza grande, scegliete il divano letto salvaspazio una piazza e mezza. Per ottimizzare ulteriormente gli spazi, optate per un modello con contenitore, dover poter riporre tutti quegli oggetti che normalmente creano ingombro e non trovano mai una collocazione.

Divano letto salvaspazio matrimoniale

Il divano letto matrimoniale ossia a due piazze è quello che occupa sicuramente più spazio rispetto ai modelli precedenti. Per non ingombrare troppo l'ambiente, è consigliato prestare molta attenzione al meccanismo di apertura e chiusura. Il modello estraibile è quello più pratico, mentre quello a scatto richiede spazio sia avanti che dietro. Scegliete la variante più adatta al vostro soggiorno, analizzando la disposizione dei mobili.

In collaborazione con Pianetadesign.it