TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:36

 /    /    /  Elettrodomestici di design, quali scegliere?
Elettrodomestici di design, quali scegliere?

Elettrodomestici di design- Credit: INTERNET

ARREDAMENTO16 maggio 2020

Elettrodomestici di design, quali scegliere?

di Melissa Viri

Elettrodomestici: come scegliere quelli di design

Quando si devono scegliere gli elettrodomestici per la cucina per rinnovare l'arredamento, ci si trova a chiedersi quale tipo scegliere anche per creare una combinazione dal designe accattivante e moderno. Ma come riconoscere il brand, le caratteristiche, i pregi che li rendono perfetti per la propria cucina?

Design e funzionalità

Tra le caratteristiche principali a cui si deve prestare attenzione nella scelta degli elettrodomestici da incasso vi sono il design e la funzionalità. La parte frontale deve essere moderna e dotata di tutti quei dispositivi che portano ad un utilizzo facile e intuitivo. Il panorama dei piani di cottura è molto ampia, lo stesso vale per la lavastoviglie e la lavatrice che si possono posizionare a seconda delle esigenze personali.

Gli elettrodomestici da incasso e le diverse tipologie di forni sono noti per far parte di una varietà moderna della tecnologia legata agli elettrodomestici di casa. Oggi è possibile controllare la maggior parte degli apparecchi della cucina tramite un'apposita app scaricata sullo smarphone da utilizzare anche a distanza. Si può accendere il forno ad un orario preciso controllando la cottura degli alimenti posti al suo interno prima di uscire di casa per poi trovare la cena pronta una volta rientrati, ad esempio.

Comunicare con gli elettrodomestici

Un semplice sms sul proprio telefono comunica che la pietanza è pronta per essere servita senza che sia necessario controllare la cottura continuamente. Una vera e propria comodità per tutti coloro che non hanno il tempo da passare davanti ai fornelli o a monitorare la cottura in forno. Oltre al forno, si possono scegliere frigoriferi con design moderni che arredano la cucina in modo elegante e originale. Anche il frigo e il freezer sono controllabili tramite smartphone per verificare la temperatura interna di questi elettrodomestici oltre ad essere avvertiti in caso di mancanza di corrente o altri guasti che possono compromettere la qualità della conservazione.

Il piano cottura è sempre a vista, deve quindi essere scelto tra i marchi disponibili come Smeg, Ariston, Miele, Candy, Philips e molti altri brand che sono sempre pronti ad offrire elettrodomestici innovativi e con stili differenti. Il design si deve adattare allo stile del resto della cucina offrendo però vantaggi in più grazie alla tecnologia applicata dalle aziende per dare sempre un prodotto migliore. Bellezza, praticità, funzionalità e sicurezza sono le parole d'ordine degli elettrodomestici che garantiscono sicurezza in cucina grazie ai dispositivi che bloccano il gas nel caso in cui la fiamma si spenga in modo anomalo.

La scelta degli elettrodomestici è ampia e deve essere effettuata tenendo presente tutti i fattori sia estetici che funzionali per essere adeguati alle singole esigenze.