TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:54

 /    /    /  festa sorpresa mamma casa ecco come arredarla
Festa a sorpresa per la mamma in casa? Ecco come arredarla

Come arredare la casa per una festa a sorpresa per la mamma - Credit: I STOCK

ARREDAMENTO03 maggio 2021

Festa a sorpresa per la mamma in casa? Ecco come arredarla

di Melissa Viri

Alcuni consigli preziosi per una festa a sorpresa per la mamma

 

Cosa c'è di meglio per la festa della mamma che organizzare una meravigliosa sorpresa? Puoi decidere di fare un party riservato in famiglia oppure invitare amici e amiche. Sarà importantissimo però arredare la casa per dare un tocco di allegria e rendere l'evento davvero speciale. Qui di seguito puoi prendere spunto da alcune idee originali.

Festoni e cuoricini per un caloroso benvenuto alla festa

Luci spente, silenzio all'interno della stanza, la chiave nella serratura, mamma che apre la porta e trova un'incredibile sorpresa. Ma come fare per ottenere il cosiddetto effetto wow? La risposta, anche se può sembrare banale, è che dovrai letteralmente stupirla. Gli addobbi sono fondamentali per creare un ambiente che sprigiona allegria.

Disponi festoni e nastri colorati facendoli scendere dal soffitto oppure assicurandoli con un filo da un lampadario all'altro. Puoi utilizzare anche dei palloncini con scritte a tema, materiale che troverai facilmente nei negozi con l'avvicinarsi della festa della mamma. Ricorrere al fai da te è sempre una validissima opzione. Per esempio potresti dedicarti all'attività di riuso e riciclo, trasformando cartone, bicchieri di plastica e oggetti di uso comune in originalissime decorazioni. Lascia libero sfogo alla tua fantasia creando cuoricini, fiori finti, frasi augurali.

La tavola delle grandi occasioni

Una festa che si rispetti prevede un ghiotto banchetto o un pasto completo con un delizioso menù. La tavola deve giocare il ruolo di protagonista, sfoggiando una mise en place degna dell'occasione.

Non serve necessariamente apparecchiare con stoviglie di lusso ma occorre avere buon gusto e cercare di seguire lo stile della mamma: è lei che deve rimanere piacevolmente di stucco. Per prima cosa disponi i segnaposto e personalizzali con una dedica speciale. Scegli un centrotavola colorato e metti delle candele profumate per dare un segnale di intimità.

Un'esplosione di fiori

Per rivoluzionare radicalmente la location affidati al fascino intramontabile dei fiori. Chiedendo suggerimento al tuo fioraio di fiducia o leggendo su internet, troverai sicuramente numerose fonti di ispirazione. Le varietà e i colori dei fiori comunicano messaggi d'amore, d'affetto, di complicità. Una composizione floreale raffinata porta vitalità e freschezza.

Non dovresti avere problemi a trovare ottimi fiori da decorazione perché la festa della mamma è in primavera. I fiori non saranno solo un elemento decorativo ma anche un omaggio molto gradito: introduci la festa con un bellissimo bouquet.