TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Fornetti per la pizza elettrici, quali sono i migliori?
Fornetti per la pizza elettrici, quali sono i migliori?

Pizza- Credit: Pexels

ARREDAMENTO23 maggio 2022

Fornetti per la pizza elettrici, quali sono i migliori?

di Melissa Viri

Per una pizza super, consigli d'acquisto sui migliori forni elettrici.

I fornetti per la pizza elettrici sono diventati un must nelle nostre cucine. Si tratta di elettrodomestici capaci di raggiungere temperature di poco inferiori a quelle dei forni a legna delle pizzerie e che permettono quindi di cuocere la pizza a tempo record. Questo è reso possibile grazie alla presenza di una base in pietra ollare o refrattaria o di una serpentina elettrica. Il mercato ne propone una vasta scelta: ci sono quelli rettangolari, quasi sempre dotati di due ripiani, e quelli a guscio, che ricordano dei giradischi di ultima generazione. Per facilitarti la scelta, abbiamo selezionato i migliori prodotti in circolazione.

Migliori fornetti elettrici per la pizza

Tra i fornetti per la pizza elettrici più venduti su Amazon troviamo il modello G3 Ferrari G10006 Pizza Express Delizia, un forno robusto e dalla forma circolare che si distingue per la più vasta gamma di colori disponibili sul mercato. Questo performante modello è dotato di due pietre refrattarie di 31 cm di diametro che permettono di raggiungere una temperatura massima di 400°C e di sfornare pizze cotte al punto giusto in soli 5 minuti. Inoltre, grazie ai suoi 1200 W di potenza, il G3 Ferrari Delizia è in grado di cucinare molti altri alimenti, dalle torte dolci o salate ai biscotti, dalle focacce alle piadine.

 

Se consideriamo il rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori forni elettrici per la cottura della pizza in casa è certamente Ariete 909, che con la sua doppia piastra refrattaria da 33 cm di diametro raggiunge rapidamente la temperatura impostata ed è in grado di ottimizzare gli spazi e i consumi (la pizza è pronta in 4 minuti). Per chi non vuole spendere troppo, un'altra buona scelta è il fornetto elettrico Caliente Spice, dotato di due resistenze da 600 W ciascuna poste sotto la pietra refrattaria da 32 cm e la calotta superiore. Anche questo forno raggiunge i 400 gradi e permette di sfornare pizze da fare invidia alle migliori pizzerie.

 

Simile ai modelli precedenti ma con in più la possibilità di trasformarsi in una griglia di cottura è il Bestron della linea Viva Italia. Questo fornetto ha un design compatto e può arrivare a una temperatura di 180 gradi, erogando calore da sotto e da sopra in modo simultaneo o alternato. Salendo di prezzo arriviamo al Royal Catering, fornetto elettrico di forma rettangolare che offre uno spazio di 40x40x1,5 cm per stendere l'impasto. La potenza è di 2000 W e la temperatura massima a cui può arrivare è di 350 gradi, ideale per cucinare una pizza morbida e dorata al punto giusto, proprio come in pizzeria.