TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  idee e spunti per arredare l angolo bar
Idee e spunti per arredare l'angolo bar

Arredo angolo bar- Credit: iStock

ARREDAMENTO16 agosto 2022

Idee e spunti per arredare l'angolo bar

di Maria Teresa Moschillo

Creare un angolo bar in casa non è affatto difficile: ecco idee e spunti per arredarlo con stile e in modo funzionale.

Tutti desiderano avere un piccolo angolo bar in casa. Creare una zona relax nella propria abitazione, infatti, è sempre un'ottima idea. A seconda dello spazio che si ha a disposizione e dello stile di arredamento della propria casa, è possibile dare vita a un angolo bar personalizzato in poche semplici mosse e mettendo in atto alcuni accorgimenti.

In cartongesso ed economico

Per ricavare un piccolo angolo bar in casa non è necessario spendere una fortuna. Uno spunto furbo è rappresentato dall'angolo bar in cartongesso, piuttosto economico ma di impatto. Con dei semplici pannelli in cartongesso è possibile realizzare una scaffalatura dove riporre in modo ordinato bottiglie e bicchieri. Affiancando un paio di sgabelli e un tavolino il gioco è fatto.

Vintage ed elegante

Per una casa arredata in stile classico non c'è niente di meglio di un angolo bar vintage ed elegante. In questo caso la scelta del mobile bar è fondamentale: deve essere ricercato e dall'allure retrò, preferibilmente in legno e dai toni caldi. Un mobile bar completo di bancone è perfetto per lo scopo. Non è da sottovalutare l'illuminazione: scegliete lampade dallo stile classico e con luci calde e soffuse.

Moderno e minimal

L'angolo bar può essere anche moderno o contemporaneo, arredato nel segno dell'essenzialità e del minimalismo. Soprattutto se la casa è piccola, un'idea è ricavare l'angolo bar in cucina. Basta affiancare alla penisola degli sgabelli in stile industriale, acquistare una cantinetta per i vini e i liquori e disporre dei faretti sospesi per creare la giusta atmosfera.

In muratura per lo stile rustico

Per lo stile rustico, optate per un angolo bar in muratura e legno. Una scelta simile è l'ideale per una taverna, per esempio. Riuscirete a portare nella vostra casa le atmosfere delle vecchie taverne di una volta, sospese nel verde della natura.

In collaborazione con Pianetadesign.it