TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:45

 /    /    /  Idee low cost per rinnovre il salotto
Idee low cost per rinnovre il salotto

Come dare una nuova vita al salotto?- Credit: Pexels

ARREDAMENTO13 novembre 2019

Idee low cost per rinnovre il salotto

di Angela Pirri

;

Come rinnovare il salotto in modo economico? Ecco qualche consiglio

 

La prima cosa che si potrebbe fare è quella di cambiare la disposizione dei mobili: un’idea banale ma che può in qualche modo migliorare l’ambiente rendendolo diverso da prima.

Si può decidere anche di cambiare il copri divano, i cuscini o i copri sedie: in questo caso si spenderà veramente poco ma il risultato sarà molto piacevole dando nuova vita e colore a divano e sedie.

Un’altra idea è quella di posizionare una pianta da interni che donerà colore e nuova vita all’ambiente o ancora un nuovo centro tavola.

Un’altra strategia molto interessante è quella di cambiare le tende oppure il colore delle pareti. In questo modo si darà nuova vita al salotto con un budget low cost. Si possono creare dei contrasti di colore interessanti che renderanno il vostro salotto come nuovo.

Si potrebbe anche giocare con la libreria cambiando disposizione dei libri o dei suppellettili, aggiungendo anche qualche piccola piantina, oggetti in ceramica, foto di famiglia e souvenir.

Le idee low cost per rinnovare il salotto sono diverse e tante, basta scegliere quella che fa al caso vostro e il gioco è fatto!