TimGate
header.weather.state

Oggi 16 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  idee arredare scrivania
Idee per arredare la scrivania

Come arredare una scrivania - Credit: I STOCK

ARREDAMENTO12 febbraio 2021

Idee per arredare la scrivania

di Melissa Viri

Tante originali idee per arredare la scrivania

 

La scrivania, sia essa inserita in uno studio o nel proprio ufficio, è un elemento fondamentale della stanza e deve essere organizzata in modo tale che esprima il massimo della funzionalità. Ecco di seguito alcuni consigli e idee per arredare la scrivania rendendola originale e nello stesso tempo funzionale.

Idee per arredare la scrivania di uno studio

Sono molte le persone che hanno all'interno della propria abitazione uno studio per svolgere il lavoro oppure per far studiare i bambini. Nel caso in cui la scrivania venga utilizzata solo per il proprio lavoro, è importante che questa sia funzionale. In questo caso, sulla superficie, oltre al computer ed eventualmente a un telefono, possono essere aggiunti alcuni elementi utili.

Tra questi ci sono i raccogli carte, ossia dei set da appoggiare a tavolo che permettono di suddividere i documenti secondo un ordine logico.

Oltre a questo è necessaria la presenza di una lampada, da scegliere in stile moderno, quindi dal design minimo ed essenziale se lo stile dello studio è contemporaneo, oppure più classica se si ama lo stile tradizionale.

Se la scrivania viene usata anche per lopr studio dei proi figli, è bene lasciare un bello spazio a disposizione che permette loro di muoversi meglio.

Idee per arredare la scrivania di un ufficio

Per arredare la scrivania di un ufficio è importante mantenere uno stile neutro. Questo, infatti, consente di dare un'impressione professionale ai propri clienti. Nonostante questo, è utile aggiungere qualche dettaglio per esprimere al meglio la propria personalità.

Nella scrivania di un ufficioco possono essere inserite delle rnici contenenti fotografie di famiglia oppure di attestati conseguiti nel corso del proprio lavoro. Non devono poi mancare degli organizer da tavolo, disposti in maniera tale da avere sempre a portata di mano tutta la cancelleria che serve per svolgere al meglio il proprio lavoro.

Anche la presenza di piante grasse, riesce a dare un tocco di personalità alla scrivania.

Conclusioni

Arredare una scrivania non è un compito difficile ma deve essere fatto seguendo il proprio istinto e dando ascolto al gusto personale. Sulla superficie non devono mai mancare penne, matite e tutto quello che serve per scrivere, da inserire in un apposito contenitore da scegliere sulla base dello stile della stanza.

Un vaso con una pianta è sempre un'ottima idea ma, in questo caso, meglio preferire piantine finte, oppure piante grasse che richiedono poca manutenzione.