TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:00

 /    /    /  Idee porta asciugamani fai da te
Idee porta asciugamani fai da te

Idee e ispirazioni per realizzare un porta asciugamani fai da te- Credit: iStock

ARREDAMENTO28 gennaio 2022

Idee porta asciugamani fai da te

di Melissa Viri

Porta asciugamani funzionali e fai da te, qualche ispirazione.

Vuoi realizzare un porta asciugamani personalizzato e ricco di stile? Ecco alcune idee originali per ottenere un porta asciugamani fai da te in poche e semplici mosse.

Porta asciugamani fai da te: soluzioni moderne ed innovative

Il porta asciugamani è un elemento fondamentale per avere sempre l'occorrente necessario a portata di mano. Tuttavia esistono alcuni elementi, oggetti e complementi d'arredo che possono essere utilizzati e trasformati in veri e propri porta asciugamani come ganci, mensole, sandali e molto altro.

 

Scopriamo le idee più gettonate per realizzare degli straordinari porta asciugamani fai da te capaci di garantire il massimo dell'utilità.

Porta asciugamani fai da te da una mensola

Una mensola, oltre ad essere utile per riporre ed organizzare gli oggetti e i prodotti essenziali all'interno del bagno, può essere sfruttata come un vero e proprio porta asciugamani.

 

Sarà sufficiente aggiungere ad essa dei ferri sottili lungo la parte sottostante assicurandoti che siano abbastanza resistenti. Per donare un tocco di originalità e di stile al tuo bagno è possibile anche scegliere dei ganci o dei ferri colorati che si abbinano alla perfezione all'arredamento.

 

In questo modo la mensola avrà ben due funzioni in un unico elemento.

Porta asciugamani fai da te con sandali

Per donare un tocco estivo ed allegro al tuo bagno potrai realizzare un porta asciugamani fai da te in pochissimi minuti sfruttando dei vecchi sandali o infradito.

 

Opta per il punto migliore del bagno in cui collocare questo originale porta asciugamani assicurandoti che le misure siano corrette.

 

Utilizza un piccolo pannello di legno levigato da verniciare a tuo piacimento e incolla su di esso i sandali dotati di un gancio nella parte centrale ed il gioco è fatto.

Porta asciugamani fai da te con cornici

Se vuoi dare un tocco artistico al tuo bagno potrai utilizzare delle cornici inutilizzate da collocare in maniera sovrapposta al fine di ottenere un arredamento accattivante ed unico nel suo genere.

 

Potrai sfruttare gli spazi vuoti della parete per appendere le cornici sulle quali agganciare i tuoi asciugamani. Per ottenere un lavoro personalizzato sfrutta delle cornici dalla forma e dalla struttura differente. I tuoi ospiti rimarranno sorpresi da questo complemento d'arredo esclusivo.

Porta asciugamani fai da te con una scala

Hai mai pensato che anche una vecchia scala può trasformarsi in un comodissimo porta asciugamani? Se sei alla ricerca di una soluzione fai da te sbrigativa, la scala farà al caso tuo.

 

Potrai inoltre riverniciarla del colore che più desideri e appoggiarla ad una parete del bagno.

 

Utilizza i vari scompartimenti per disporre i cestini, collocare i prodotti e riporre in ordine i tuoi asciugamani.