Elettrodomestico indispensabile soprattutto nella stagione calda, il climatizzatore è perfetto anche per purificare l'aria di casa. Tuttavia, non sempre è agevole installarlo, soprattutto quando si desidera per prima cosa non intaccare l'aspetto estetico della propria abitazione. La maggior parte dei modelli privilegia la praticità piuttosto che il design, ma ci sono anche alcuni climatizzatori che possono coniugare queste due caratteristiche per adattarsi anche agli interni più esclusivi: ecco i migliori.
Daikin Stylish: bello e potente
Questo climatizzatore della Daikin presenta un design compatto e ricercato, abbinabile a ogni tipo di arredamento anche grazie alla scelta di finiture più chiare o scure. Inoltre, si tratta di un modello che vanta ottime prestazioni anche a livello energetico, in quanto è certificato A+++. Non solo: venduto insieme a un adattatore dedicato, può essere anche controllato con il cellulare tramite l'applicazione dedicata, soddisfando così anche i patiti di domotica.
Daikin Emura: il climatizzatore si fa arredo
Sempre prodotto dall'azienda giapponese, questo modello si caratterizza per un design esclusivo che lo rende un vero e proprio oggetto di arredamento. Per questo motivo è adatto anche per studi o atri, e può essere facilmente "dissimulato" grazie al pannello che lo copre, disponibile in finiture diverse tutte pensate per la massima resa estetica. Questo, naturalmente, non ne compromette le prestazioni, aiutate da sensori intelligenti per ridurre, aumentare e indirizzare il flusso d'aria a seconda del numero e della posizione delle persone in una stanza.
Mitsubishi Kirigamine Style, una soluzione più rustica
Mitsubishi, un altro colosso dei climatizzatori, propone questo modello dalla caratteristica finitura in simil legno che può adattarsi con facilità anche al più esclusivo degli ambienti. Disponibile in diversi colori, dal bianco al rosso, il climatizzatore Mitsubishi vanta anche un funzionamento estremamente silenzioso che permette di utilizzarlo senza problemi anche nelle camere o nel soggiorno.
LG Artcool: un design classico ma ricercato
Chi desidera adottare lo stile classico dei condizionatori da parete può rivolgersi a questo modello LG, che è presenta in ogni caso un buon design che si adatta a ogni ambiente. Disponibile in differenti finiture, il climatizzatore Artcool permette anche di purificare l'aria con un semplice clic, impiegando filtri altamente performanti che eliminano i cattivi odori e i batteri.