TimGate
header.weather.state

Oggi 30 luglio 2022 - Aggiornato alle 10:34

 /    /    /  Illuminazione esterni, le tendenze
Illuminazione esterni, le tendenze

ARREDAMENTO16 giugno 2019

Illuminazione esterni, le tendenze

La luce e i suoi giochi sono tra gli elementi che danno carattere a una casa: ecco le ultime tendenze outdoor.

Con l’arrivo dell’estate si moltiplicano le occasioni di vivere gli esterni, che siano terrazzi o giardini, in famiglia o anche in compagnia, per cui perché non dare un’occhiata alle nuove tendenze in fatto di illuminazione e provare a dare un tocco in più agli spazi aperti?

La luce e i suoi giochi sono tra gli elementi che danno carattere a una casa, raccontano di gusti, personalità e calore, ponendo l’accento sugli angoli più belli e da enfatizzare, con prodotti dal design davvero rivoluzionario, che giocano con materiali innovativi, legni tecnici, ottima resistenza chimica e materiali durevoli.

Anche negli esterni qualità e estro creativo si ritrovano e si condensano in elementi studiati per illuminare vialetti e ingressi, in giochi di luce incassati e integrati in pavimentazioni, in angoli e nicchie, con ottima resistenza agli agenti atmosferici.

La tendenza è quella di non puntare solo sulle classiche colorazioni, giallo, bianche, luci calde e fredde, ma anche su colori più accesi, incroci di tinte che spaziano dal lilla al blu, verde, a patto che siano correttamente dosate e che vadano a enfatizzare angoli ben precisi, dove l’illuminazione diviene design, senza intaccare la funzionalità.

Se l’esterno ha anche piscine o vasche, date un’occhiata anche alle sfere luminose che possono essere usate come galleggianti, con colori che cambiano al tocco di un telecomando collegato e creano un’atmosfera fiabesca e irripetibile.