TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Lampadari colorati: quali scegliere e per quali ambienti
Lampadari colorati: quali scegliere e per quali ambienti

Lampadari colorati- Credit: Pexels

ARREDAMENTO06 agosto 2022

Lampadari colorati: quali scegliere e per quali ambienti

di Melissa Viri

La scelta del lampadario giusto in base all'ambiente.

Chi ama seguire le tendenze del momento non può fare a meno di scegliere dei lampadari colorati per la propria abitazione; si tratta di una scelta molto gettonata, in particolar modo da coloro che amano un design moderno dei vari ambienti in virtù del fatto che riescono a garantire un'illuminazione perfetta e allo stesso modo accogliente, nei vari ambienti della casa. Ma come scegliere il lampadario giusto per il living o la stanza da letto? Qual è il colore più adatto? E quali sono le forme che meglio si abbinano con l'arredamento? Di seguito cercheremo di fornire una risposta a questi interrogativi.

Perché illuminare gli ambienti con lampadari colorati

Un lampadario colorato permette di valorizzare alla perfezione ogni singolo ambiente della propria abitazione, ovviamente tenendo conto delle sfumature più adatte in modo da ottenere armonia con l'arredo e fornire un'atmosfera calda e avvolgente. Non bisogna poi dimenticare che, scegliendo delle soluzioni con forme particolari, si ottengono anche dei veri e propri oggetti di design che permettono di ottenere un arredo ancora più completo. In tal modo, oltre ad ottenere un'illuminazione perfetta per ogni ambiente si riuscirà anche a trasmettere qualcosa sui propri stati d'animo.

Quali sono i colori di tendenza

La scelta del lampadario colorato dipenderà ovviamente dai propri gusti e necessità ma non può prescindere da quelle che sono le tendenze del momento; allo stato attuale i colori maggiormente nella scelta dei lampadari sono il blu, il giallo, il rosa, il grigio o il verde anche se possono tranquillamente essere usate anche lampade bianche o nere. Molta attenzione deve essere posta nella scelta dei lampadari colorati per le diverse stanze in quanto in alcune dovranno essere usate delle tonalità più decise mentre in altre delle nuance più delicate.

I lampadari colorati nei vari ambienti della casa

L'ambiente maggiormente vissuto all'interno di una casa è sicuramente la cucina per la quale possono essere scelti dei lampadari di diverse forme ma con colori pastello o più vivaci in base all'arredo di questa stanza. Lampadari in vetro o cristallo che permettono di ottenere uno spettro di colori sono invece più adatti per la sala o per il living in modo da ottenere delle soluzioni di notevole impatto visivo.

 

Per le stanze da leltto invece è preferibile orientarsi verso lampadari con sfumature più delicate e in grado di assicurare il giusto relax in questa stanza; ovviamente il tutto sempre rispettando l'abbinamento con l'arredo presente.