TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  luci led camera da letto colori giusti
Luci Led in camera da letto, i colori giusti

Le luci a led per la camera da letto- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO18 gennaio 2021

Luci Led in camera da letto, i colori giusti

di Melissa Viri

Luci led in camera da letto

La camera da letto è il luogo dove vivere atti di relax ed intimità e proprio per questo, anche se la maggior parte del tempo viene passato al buio durante le ore di sonno, è molto importante scegliere con attenzione le luci. Oggi le luci led permettono di ottenere degli effetti molto interessanti per cui cerchiamo di capire quali sono i colori giusti.

Alcune informazioni preliminari

Generalmente quando si pensa all'illuminazione della camera da letto, il pensiero corre immediatamente ad un lampadario appeso al soffitto e ai due lumetti presenti sui comodini ai lati del letto. Oggi però è possibile dare vita a degli effetti molto interessanti, utilizzando delle soluzioni alternative che permettono di ottenere un ambiento intimo e confortevole. Ci sono poi alcune regole da seguire per fare in modo che la camera da letto sappia anche fornire il massimo relax, scegliendo i colori giusti.

Quali sono gli errori da non fare

Come accennato in precedenza, la camera da letto è una delle stanze più importanti in una casa in quanto oltre ad essere il luogo dove riposarsi è anche quello dove ci si può concedere un attimo di relax e intimità.

Ci sono pertanto alcuni errori da evitare quando si deve stabilire l'illuminazione di questo ambiente, a partire dalla potenza delle luci che non deve essere assolutamente esagerata. Pertanto è importante avere il giusto rispetto per questo ambiente, in modo da potersi rilassare, scegliendo delle luci adatte: da evitare assolutamente la luce bianca fredda.

Idee led per l'illuminazione della camera da letto

Prima di stabilire il tipo di illuminazione è importante capire quale stanza si sta illuminando: la propria stanza da letto, la camera degli ospiti o la cameretta dei bambini. Le camera da letto matrimoniali prediligono un'illuminazione con luci calde in modo da realizzare un ambiente accogliente. In base alla grandezza della stanza, in luogo del classico lampadario o di una plafoniera, si potrà optare anche per delle moderne strisce led che permettono di ottenere anche degli effetti di design molto interessanti.

Ulteriori soluzioni con l'illuminazione led

Le strisce led sono una delle migliori opzioni in tutti i casi in cui si hanno degli spazi che risultano difficili da illuminare. I vantaggi derivanti dall'uso delle strisce led non sono solo quelli relativi alla loro applicazione ma anche quelli relativi alle diverse colorazioni in cui sono disponibili, permettendo quindi di ottenere diversi effetti luce, perfetti per la camera da letto.