TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Mensole originali per arredare casa
Mensole originali per arredare casa

ARREDAMENTO02 agosto 2019

Mensole originali per arredare casa

;La scelta delle mensole è uno di quegli aspetti da non trascurare.

Per personalizzare una casa in base al proprio gusto gli arredi sono il primo step, occorre individuare uno stile, moderno o classico che sia, mixare elementi vintage e pezzi più moderni, ma anche unire dettagli come tendaggi e mensole è importante per dare originalità e carattere agli ambienti. La scelta delle mensole è uno di quegli aspetti da non trascurare, perché sono utili e ottimizzano gli spazi e perché possono diventare veri e propri elementi distintivi di una casa.

La cosa bella delle mensole è che qualsiasi oggetto può adattarsi per questo scopo, diventando super originale e bello da sfoggiare: vecchi libri, parti di pallet, cassette della frutta, specchi, quel che conta è avere un po’ di fantasia ed estro.
Le cassette della frutta, ad esempio, basta che vengano levigate e ridipinte per diventare mensole perfette, utili soprattutto in cucina, anche come porta spezie.

Per l’ingresso potreste pensare di sfruttare i pallet, ancora di moda dopo diversi anni, perfette per uno stile provenzale, ma anche per arredare spazi outdoor, come portavasi con fiori colorati e piante. Se volete ancora qualche idea originale, pensate a vecchie scale come elemento d’arredo che diventano mensole comode e pratiche, su cui posare lampade e libri, riviste, ninnoli che non si rompono. Oppure, ancora, riciclate un vecchio cassetto, aggiungendo viti, staffe e tasselli per appenderle al muro e avere la vostra mensola unica!