TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:12

 /    /    /  Muro colori pareti della cucina ciliegio
Muro colori pareti della cucina ciliegio

Colori pareti, quelli più consigliati in abbinamento a una cucina in legno di ciliegio- Credit: iStock

ARREDAMENTO25 gennaio 2022

Muro colori pareti della cucina ciliegio

di Melissa Viri

Gli accostamenti di colore ideali a una cucina in legno di ciliegio.

La cucina realizzata con legno di ciliegio è un vero classico. In particolare questa essenza legnosa è molto calda, dall'allure accogliente, raffinata e senza tempo, un vero must have per arredare stanze tradizionali ma anche rétro, etniche, o minimal chic.

 

Scopriamo qui, grazie ai consigli dell'interior designer Eleonora Tredici, quali colori per il muro sono ideali da abbinare alla cucina in ciliegio.

Pareti verde salvia e cucina in ciliegio

Il muro verde salvia si accosta perfettamente al legno di ciliegio della cucina. Non importa se si opterà per un modello rétro o più moderno, questa nuance saprà esaltare le linee e il mood di qualsiasi ambiente domestico. Il verde salvia è oggi largamente utilizzato anche dai maggiori marchi di elettrodomestici e, per creare una sorta di pendant interessante, potremmo inserire sul pano di lavoro piccoli accessori come spremi-agrumi, tostapane, frullatore proprio in verde salvia.

 

Interessante è anche decorare le pareti con tappezzeria giocata sui toni del verde vintage, o pastello per dare maggiore dinamismo e vivacità.

Pareti corallo e cucina in ciliegio

Tra i colori del muro per la cucina in legno di ciliegio ecco che spicca anche il corallo. Si tratta di un colore vivace, prettamente femminile e rasserenante, accogliente soprattutto.

 

Grazie a pitture parietali opache, e da stendere in campiture piene, potremmo conferire a scelta un mood più classico o più attuale.

 

Tutto dipenderà dallo stile stesso della cucina in legno di ciliegio, vera protagonista della stanza. Anche in questo caso sono ideali le carte da parati che hanno come nuance principale il color corallo.

 

Tra le trame da preferire si suggeriscono i modelli floreali, quelli damascati, geometrici, o vintage.

Pareti turchesi e cucina in ciliegio

La cucina in ciliegio con le pareti turchesi è un binomio davvero raffinato e senza tempo.

 

Potremmo, ad esempio scegliere una sfumatura carta da zucchero per il muro della cucina e inserire un mobilio prettamente moderno, minimale. Invece, se la cucina in ciliegio ha dettagli e caratteristiche tipicamente vintage, meglio un azzurro ceruleo o polveroso.

 

Mentre se la cucina ciliegio è scandinava sarà perfetto un turchese pastello, oppure un petrolio. Chi ama gli accostamenti originali e sontuosi opterà, anche in questo caso, per una tappezzeria giocate sui toni del blu e del turchese, anche di tipo astratto o damascato con texture materica simil velluto per esempio.