TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  porte scrigno vetro legno design moderni
Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni

Design moderni delle porte a scrigno- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO08 luglio 2021

Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni

di Melissa Viri

Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni: i modelli classici

 

Le porte a scrigno sono altamente funzionali in qualsiasi abitazione, sia essa di metratura importante che di piccole dimensioni. Le porte a scrigno, infatti, scompaiono all'interno del muro e riescono quindi a far guadagnare spazio oltre che agevolare l'entrata e l'uscita da una stanza all'altra.

Data la versatilità di questi modelli di porte, sono oggi molte usate in diverse abitazioni dallo stile classico e tradizionale oppure moderne e contemporanee. Vediamo insieme le porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni.

Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni: i modelli classici

Le porte a scrigno in vetro sono perfette per tutte quelle abitazioni dove prevale un gusto classico. Le porte a scrigno a vetro, possono essere decorate con disegni diversi: forme geometriche oppure grossi fiori ma anche tanti altri soggetti. Questi elementi sono di diverse dimensioni e si attestano come soluzione migliore per stanze quali salotti, cucine e in tutti quegli ambienti dove non è necessario garantire la massima privacy.

Esistono poi porte a scrigno in vetro trasparente, perfette per stanze di piccole dimensioni poiché danno un senso di grandezza alla zona.

Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni: le soluzioni innovative

Chi ama lo stile urban chic e desidera che tutta l'abitazione sia in linea con questo concetto, potrà scegliere delle porte a scrigno in legno che scompaiono dentro la parete o che rimangono a vista grazie alla presenza di aste scorrevoli posizionate sopra l'apertura dove andrà collocata la porta.

Le porte a scrigno in legno possono essere realizzate con perline di colore diverso, per case moderne e briose, oppure in perfetto stile rustico, per dare un tocco di calore in abitazioni troppo fredde.

Porte a scrigno, in vetro, legno e design moderni: la modernità al primo posto

Chi ha una casa dove prevale lo stile minimal potrà scegliere delle porte a scrigno di design moderno. Queste si caratterizzano per la particolarità dei decori che spaziano dai disegni più disparati come quelli che ricordano panorami esotici o montani.

Ci sono poi soluzioni davvero efficaci per rendere la casa molto futuristica, come le porte a scrigno inclinate, da posizionare su pareti oblique. Anche le porte a scrigno di design possono essere di varie dimensioni e grandezze.