TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  porte scrigno moderne modelli scegliere
Porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere

Le porte a scrigno- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO10 giugno 2021

Porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere

di Melissa Viri

Porte a scrigno: quali scegliere

Le porte a scrigno si caratterizzano per un'elevata versatilità e praticità di utilizzo; essendo caratterizzate dall'assenza del battente, infatti, possono essere collocate in molti ambienti domestici senza occupare spazio.

 

Oltre a questo, le porte a scrigno moderne, hanno la peculiarità di essere essenziali, non sono dotate di tanti decori e si adattano nelle case dallo stile contemporaneo. Vediamo insieme le porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere per la propria abitazione.

Porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere in una casa minimalista

Se ami lo stile essenziale e minimalista, fanno al caso tuo le porte a scrigno esterno muro che ti permettono anche di risparmiare perché l'installazione è di facile esecuzione dal momento in cui non avrai bisogno di eseguire dei lavori in muratura per i supporti.

 

In questa tipologia di porta a scrigno, il contro-telaio è esterno e puoi scegliere tra un binario metallico, molto moderno e all'avanguardia.

 

Le porte a scrigno esterno muro hanno il binario a soffitto e sono molto pratiche da usare.

Porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere in una casa di grandi dimensioni

Se hai la fortuna di avere una casa molto grande, potrai scegliere delle porte a scrigno moderne esterno muro con doppia anta. Queste possono essere realizzate di qualsiasi materiale: legno, metallo e così via, a seconda del tuo gusto personale.

 

Puoi optare per un binario in ferro battuto, semplice e minimal, che richiama altri elementi degli infissi presenti nella tua casa (per esempio le maniglie delle finestre) e optare invece per un'anta in legno se ami lo stile industrial chic, sempre moderno e attuale.

 

Le porte a scrigno moderne con doppia anta possono essere usate anche per dividere due ambienti in un open space senza però perdere la metratura della zona.

Porte a scrigno moderne, i modelli da scegliere per una casa moderna e raffinata

Se ami la modernità ma preferisci dare un tocco di eleganza e raffinatezza alla tua casa, potrai scegliere per la tua abitazione delle porte a scrigno moderne con anta in vetro. In questo caso hai davvero l'imbarazzo della scelta: usa il vetro trasparente se vuoi dare un'idea di grandezza della zona, preferisci invece il vetro satinato per aumentare la privacy della stanza da bagno o della camera da letto.

 

Oltre a queste ci sono poi porte a scrigno moderne in vetro lavorato, perfette per dare un tocco estroso a tutto lo spazio interno.