TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 23:36

 /    /    /  Pouf di design: quali sono i più belli
Pouf di design: quali sono i più belli

Camera da letto - Credit: Pexels

ARREDAMENTO28 maggio 2022

Pouf di design: quali sono i più belli

di Melissa Viri

Soluzioni d'arredo: i pouf.

Il pouf è un accessorio poco valorizzato. In realtà può diventare il tuo asso nella manica nell'arredo di casa. È infatti comodo, versatile, definisce lo stile e molti di questi hanno anche un vano contenitore utilissimo nelle piccole dimore moderne.

 

Scopriamo qui quali sono i pouf di design più belli da acquistare subito anche a prezzi vantaggiosi.

Il pouf in velluto

Se cerchi un accessorio iper chic per il living scegli il pouf in velluto. I colori più di tendenza sono il verde salvia o quello acido, il muschio o il rosa cipria. Per interni più moderni opta invece per il grigio perla, il corallo, il senape e il total black.

 

Molti modelli hanno struttura a contrasto metallica color rame, argento, oppure oro e puoi inserirli in contesti sia classici, vintage, sia minimali e più attuali.

Il pouf intrecciato

Il pouf intrecciato, realizzato in corda, in maglia o in materiali semi-sintetici, è molto di moda da alcuni anni. Si tratta di un accessorio versatile e originale, capace di dare dinamicità agli interni più vari.

 

Usalo nel living, nella stanza dei ragazzi o dei piccoli, oppure nella stanza dei giochi e in veranda. Prediligi la tinta unita e, perché no, abbina più modelli declinati in nuance diverse.

Il pouf contenitore

Tra i modelli di design più belli ecco anche il pouf contenitore che unisce stile e praticità. Trovi versioni molto minimali o moderne realizzate in eco-pelle o in materiale sfoderabile anti-macchia, ma pure pouf più classici in velluto o alcantara.

 

Sono ideali per accessoriare un soggiorno di piccole dimensioni, ma stanno bene pure sulle terrazze medio grandi e nell'angolo per l'home working.

Il pouf scultura

Il pouf scultura ha forme originali, anche divertenti. Per esempio troverai modelli ad elefantino, a cagnolino, a gattino, che sembrano boccette di profumo, a sfera, a pallone da calcio o da rugby, ecc.

 

Tra le versioni più versatili ci sono quelle a tessera di puzzle e a cubo di Rubik per le stanze arredate in stile moderno o pop e quelle a conchiglia per le camere più classiche ed eclettiche.

Il pouf per il divano

Infine ecco anche molti pouf che nascono come allungamento per il divano. Hanno dimensioni medio-grandi, sono geometricamente semplici e permettono di stendere le gambe quando si è seduti.

 

Molti brand ne realizzano di specifici da abbinare ai loro sofà e non mancano le versioni contenitore sfoderabili e anti-macchia.