TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  Quali sono i colori di tendenza per l'arredamento

Verde, uno dei colori di tendenza 2021 per l'arredamento- Credit: iStock

ARREDAMENTO11 ottobre 2021

Quali sono i colori di tendenza per l'arredamento

di Melissa Viri

I colori per caratterizzare gli ambienti di casa ed essere in linea con le ultime tendenze arredamento 2021. ;

Arredare una casa richiede cura ed attenzione: al giorno d'oggi ci sono delle tendenze che non passano assolutamente inosservate tra cui complementi d'arredo moderni e di design. Ma quali sono i colori di tendenza per un arredamento perfetto? Scopriamolo insieme.

 

Arredare una casa significa lasciarsi guidare da un pizzico di inventiva e fantasia abbinando una serie di elementi tra loro al fine di creare un mix di colori impeccabile. Esistono alcuni colori in grado di adattarsi ad ambienti specifici e donare un effetto caloroso ed accogliente.

 

Scegliere le tonalità giuste permette, inoltre, di valorizzare gli angoli poco illuminati e creare un contrasto affascinante con gli altri elementi dell'arredamento. I colori svolgono un ruolo importante nel mondo del design poiché donano comfort, luminosità e relax ad ogni zona della casa.

 

Non basta, infatti, che una casa risulti ospitale ed accogliente: anche l'arredamento vuole la sua parte, a tal proposito è bene prendere in considerazione alcuni dettagli fondamentali. Le tendenze più gettonate degli ultimi anni mirano alle tonalità calde, ossia ai colori neutri e chiari in grado di rendere l'atmosfera della casa rilassante e suggestiva.

 

Ecco i colori di tendenza per rendere ogni ambiente personalizzato e unico nel suo genere.

Giallo crema o vaniglia

Tra le tonalità di tendenza per l'arredamento degli ultimi tempi spiccano il giallo crema e vaniglia: si tratta di colori neutri in grado di favorire il senso di relax. Allo stesso tempo è possibile optare per questi colori quando una stanza è poco illuminata o in presenza di finestre di piccole dimensioni.

 

La tonalità vaniglia e il giallo doneranno un effetto luminoso e renderanno accoglienti soprattutto le camere da letto o la zona living.

Verde chiaro

Il verde è il colore di tendenza ideale per tutti coloro che vogliono rendere l'atmosfera casalinga calorosa e rilassante. Per questo motivo viene spesso consigliato all'interno dei soggiorni o camere da letto.

 

La tonalità verde è anche un'ottima alternativa per chi desidera dare un tocco di colore in bagno abbinandola a complementi d'arredo chiari o beige.

Grigio chiaro

Il grigio chiaro è tra i colori più utilizzati al giorno d'oggi all'interno degli arredamenti moderni. Il grigio, infatti, permette di creare un contrasto straordinario con i colori caldi, tra cui il rosso o il verde, e rendere ogni zona della casa elegante e raffinata.

 

Il colore grigio nell'arredamento è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono evitare le tonalità troppo accese.