TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 13:07

 /    /    /  Quali sono i colori più rilassanti per la camera da letto
Quali sono i colori più rilassanti per la camera da letto

Camera da letto- Credit: Pexels

ARREDAMENTO03 maggio 2022

Quali sono i colori più rilassanti per la camera da letto

di Melissa Viri

Ecco i colori ideali per la camera da letto, il luogo in cui rilassarsi e riposare in totale serenità.

L'importanza dei colori nella camera da letto

La camera da letto, a differenza degli altri ambienti della casa, è il luogo in cui rilassarsi e riposare scaricando tutte le tensioni e lo stress tipico della routine quotidiana. A tal proposito non bisogna sottovalutare l'importanza dei colori all'interno di questa stanza in modo tale da favorire il relax assoluto.

 

Bisogna quindi prestare un tocco di attenzione in più quando si arreda una camera da letto optando per i colori e i complementi giusti che daranno vita ad un'atmosfera rilassante e accogliente. Scopriamo quali sono i colori consigliati per la camera da letto.

Bianco

Al primo posto si trova sicuramente il colore bianco: per ottenere un'atmosfera serena non bisogna assolutamente sottovalutare i vantaggi del bianco. Ad esempio se si tratta di un ambiente ristretto, il bianco risulterà un perfetto alleato per far sembrare la stanza più grande trasmettendo allo stesso tempo una sensazione di quiete e relax.

 

Se non si vuole rinunciare ad un tocco di colore è possibile optare per una sfumatura calda come un beige o un bianco candido realizzando il contrasto perfetto con degli arredamenti colorati. Questa strategia donerà un tocco di vivacità all'ambiente senza rendere l'atmosfera troppo pesante.

Grigio e blu

Chi desidera ottenere un arredamento elegante ed originale non può assolutamente rinunciare ad un abbinamento perfetto, ovvero il grigio e il blu che insieme assicurano un effetto molto chic. Si tratta della combinazione ideale se la stanza ha le pareti bianche e si desidera ottenere un tocco di colore.

Color lavanda

Il color lavanda vanta proprietà particolarmente rilassanti in quanto si tratta di un mix tra viola e blu che trasmette una sensazione di freschezza ed eleganza. Dunque se si vuole verniciare le pareti il color lavanda è la soluzione ideale per la camera da letto in quanto favorisce il buon umore ed aiuta a migliorare la qualità del sonno.

Rosa antico

Un altro colore perfetto per la camera da letto è il rosa antico: questa tonalità garantisce proprietà rilassanti e permette di ricaricare le energie favorendo un buon riposo. È possibile optare per il rosa antico anche installando una carta da parati anziché verniciare le pareti.

 

Inoltre il rosa antico si abbina perfettamente alle sfumature pastello, soprattutto il grigio chiaro. Dunque, via libera ad un gioco di colori affascinante scegliendo federe, coperte e biancheria da letto nelle tonalità rosa antico e grigio chiaro.