TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Runner per apparecchiare la tavola: le proposte più belle dell'estate
Runner per apparecchiare la tavola: le proposte più belle dell'estate

Runner per apparecchiare la tavola, idee- Credit: iStock

ARREDAMENTO23 giugno 2022

Runner per apparecchiare la tavola: le proposte più belle dell'estate

di Melissa Viri

Apparecchiare la tavola in estate con i runner.

I runner per la tavola sono i protagonisti dei pranzi e delle cene estive in famiglia o con gli amici. Sono fasce di stoffa a forma rettangolare che vengono utilizzate in alternativa alla classica tovaglia, oppure si appoggiano a questa per rendere ancora più bella e definita la mise en place.

 

Scopriamo qui quali sono i runner da tavola più di tendenza grazie alle dritte degli esperti del settore.

I runner tinta unita

Se hai un bel tavolo realizzato in legno, quindi affascinante e scenografico di per sé, scegli i runner tinta unita per la colazione, il pranzo o la cena. Opta per colori caldi, vivaci, ma anche freddi e abbinali ai bicchieri, ai dettagli delle posate, ai piatti. Potrai anche selezionare runner in colore neutro, in bianco, nero, marrone, o grigio, nuance che stanno bene anche con piatti e stoviglie fantasia.

I runner in fibra naturale

Molto affascinati e anche ecologici sono i runner in fibra naturale. Li trovi in corda intrecciata, in rattan, in paglia di Vienna, in juta e sono accessori indispensabili per la mise en place all'aperto. Non solo, se ahi ospiti a cena oa pranzo e hai organizzato un menù light o a Km zero questo tocco rustico farà al caso tuo.

 

Infine, questi runner green li puoi abbinare praticamente a qualsiasi altro colore, a tovaglie sottostanti tinta unita e non e a stoviglie altrettanto variabili.

I runner fantasia

Se utilizzi una tovaglia tinta unita puoi renderla ancora più raffinata e particolareggiata abbinandoci un runner fantasia. Potrai optare per temi estivi e marini, oppure prediligere forme e greche geometriche e stratte a seconda del tuo gusto. L'importante è poi accostare bicchieri, tovaglioli, posate e centrotavola o segna-posto pendant per colore.

I runner degradè

Di grande tendenza sono i runner degradè, realizzati nelle fibre tessili più diverse ma tutti contraddistinti da colori che vanno sfumando. Se ami la classicità scegli quelli che hanno una sola tinta, massimo due, che si sfumano, se invece ami la vivacità e sei indeciso sul colore preferito scegli le versioni multicolore.

I runner con fili di lurex

Infine citiamo anche i runner da tavola con fili di lurex. Questi modelli sono ideali la sera, stanno bene con tutto e regaleranno scintillii unico grazie alla fiamma delle candele e degli zampironi che utilizzerai. I runner con il lurex stanno bene sulle tovaglie tinta unita o sul tavolo grezzo, in legno o in marmo.