TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:02

 /    /    /  Sanitari piccoli: tutti i vantaggi di questa scelta

Interno di bagno moderno - Credit: Pexels

ARREDAMENTO02 settembre 2022

Sanitari piccoli: tutti i vantaggi di questa scelta

di Melissa Viri

Arredamento bagno in ottica salva-spazio ma funzionale ed esteticamente bello.

I sanitari piccoli non sono prodotti a misura di bambino, ma si tratta di complementi ideali nelle nostre case moderne e molto vantaggiosi. Troverai bidet, vaso WC e lavabo dei marchi più prestigiosi ma con il vantaggio di godere di un accessorio slim e compatto perfetto per piccoli spazi. Scopri qui tutti i pro di acquistare i tuoi nuovi sanitari mini.

Quanto misurano i sanitari piccoli

Quanto misurano i sanitari piccoli? Il bidet e il vaso WC hanno una profondità che varia da un minimo di 37 cm fino a un massimo di 50 in base ai modelli. Si parla di versioni per adulti e che possono essere abbinate a lavabi altrettanto mini; le misure sono veramente infinite ma i più salva-spazio sono quelli ad angolo, perfetti anche per la lavanderia. Con dei sanitari slim è possibile arredare un bagno di servizio anche ricavato successivamente, e in caso di ristrutturazione si rivelano veri jolly per ottimizzare la metratura ridotta.

Dove sistemare i sanitari piccoli

I sanitari piccoli possono tornarti utili nelle architetture più difficili, per esempio in mansarda o nel monolocale. Spesso sono scelti in ambito di una ristrutturazione conservativa di case di pregio rètro, dove cioè si cerca di ottimizzare lo spazio presente ma senza stravolgerlo. I sanitari mini per bambini invece sono perfetti non solo per le suole ma pure per le abitazioni che possono permettersi più toilette di cui una specifica per i piccoli.

I modelli più di tendenza dei sanitari piccoli

I modelli più di tendenza dei sanitari piccoli sono filo-muro, senza cassetta esterna e sospesi. Sono in pratica la versione mini di quelli oggi più utilizzati nelle dimensioni standard. Si tratta di complementi veramente pratici, comodi e versatili che troverai in versione più moderna o più classica. Non solo, ci sono sanitari piccoli in ceramica bianca, i più tradizionali, ma anche declinati in nuance moda dal finish opaco.

Dove acquistare i sanitari piccoli

I sanitari piccoli li trovi in vendita presso i più forniti negozi fisici di arredo bagno. Qui potrai toccare con mano al loro qualità e anche, perché no, vedere dal vivo le dimensioni ridotte e provare a sedertici sopra, se concesso dallo store ovviamente. Sono accessori comodi anche per gli adulti, studiati nel dettaglio e che puoi comperare anche online sui portali più diversi, anche quelli Made in Italy e di alcuni produttori. Verifica sempre, metro alla mano, le dimensioni riportare sulla scheda tecnica dell'e-shop e prendi bene le metrature del tuo bagno prima dell'acquisto.