TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Sdraio da giardino, meglio in plastica o alluminio?
Sdraio da giardino, meglio in plastica o alluminio?

Sedia sdraio- Credit: Pexels

ARREDAMENTO13 agosto 2022

Sdraio da giardino, meglio in plastica o alluminio?

di Melissa Viri

Sedie sdraio, quali sono le migliori?

L'estate è finalmente arrivata e con lei le serate in giardino al chiaro di luna a osservare le stelle e chiacchierare con amici e parenti. Per godere a pieno della magia della luna e dei raggi di sole è, però, indispensabile munirsi di sdraio e la domanda sorge allora spontanea. Sdraio in plastica o alluminio? Vediamo meglio entrambe le soluzioni e i pro e contro di ciascuna.

Sdraio in plastica

Le sdraio in plastica sono estremamente maneggevoli, pratiche e comode e sono l'ideale per giardino, terrazzo, bordo vasca di una piscina e per una piacevole giornata in riva al fiume. Non si deteriorano a contatto con acqua salata e/o agenti atmosferici. Si possono richiudere molto facilmente e occupano davvero poco spazio e, dunque, possono essere facilmente caricate in auto.

 

Le sdraio in plastica si adattano, inoltre, molto bene a qualsiasi stile e ambiente e alcuni modelli ricoprono la duplice funzione di sedia e sdraio.

Sdraio in alluminio

Le sdraio in alluminio sono estremamente eleganti e l'ideale laddove vi sia già una precisa linea di stile. Si tratta comunque di prodotti estremamente leggeri e con uno schienale spesso realizzato in textilene.

 

Le sdraio in alluminio sono facili da spostare perché leggere, non si deformano nel tempo e non assorbono umidità. Molti modelli non sono, però, provvisti di braccioli e possono, dunque, diventare scomode per chi vi trascorre più ore.

 

Detto ciò, il mercato propone diverse tipologie di sdraio in alluminio da scegliere sulla base di gusti ed esigenze personali. Ci sono sdraio di ogni colore e deisgn, ma l'importante è avere le idee chiare.

Sdraio in plastica o alluminio?

Dopo aver visto in breve le caratteristiche di entrambe le sdraio, la domanda sorge spontanea. Plastica o alluminio?

 

Le due soluzioni sono entrambe molto pratiche, leggere e facilmente igienizzabili. La differenza di fondo tra i due modelli è fondamentalmente una questione di stile.

 

Le sdraio in plastica sono difatti, a parere di molti, poco chic, ma nello stesso tempo sono estremamente durature perché resistono a qualsiasi agente atmosferico (pioggia, neve, sole).

 

La versione in alluminio è, invece, molto elegante, raffinata e vanta un design minimalista dal sapore intramontabile. Leggerezza e praticità sono altri tratti caratteristici di queste sdraio.