TimGate
header.weather.state

Oggi 21 maggio 2022 - Aggiornato alle 17:08

 /    /    /  Stile country chic casa: cosa non deve mancare
Stile country chic casa: cosa non deve mancare

Salotto country chic- Credit: iStock

ARREDAMENTO29 gennaio 2020

Stile country chic casa: cosa non deve mancare

di Melissa Viri

Cosa non deve mai mancare in una casa in stile country chic

Volete rinnovare la vostra casa e non vi piace lo stile moderno o industrial, ma preferite qualcosa di più tradizionale e classico per creare un'atmosfera calda ed accogliente? Allora dovete scegliere di arredare la vostra casa in stile country chic, soprattutto se abitate in campagna o possedete una casa con giardino.

 

Caminetti o stufe a legna

Se adorate lo stile country chic e volete che anche la vostra abitazione sia in linea con i dettami di questo stile di arredamento, vi sono degli elementi che non devono assolutamente mai mancare come i caminetti o le stufe a legna.

I caminetti in stile country chic sono semplici e poco ingombranti e differiscono sostanzialmente dai classici camini delle nonne, nei colori e nelle forme.

I camini moderni possono essere anche finti e utilizzati come oggetti di arredamento, mentre le stufe sono in ghisa colorata e principalmente a pellet, quindi dal design moderno e lineare.

 

Materiali per il country chic

Una casa arredata in stile country chic deve essere accogliente, informale, confortevole e calda, quindi quale migliore materiale utilizzare per i propri arredi se non il legno?

In una casa country chic non devono mai mancare arredi in legno come sedie e tavolini per il tè o addirittura panche da collocare ai lati del caminetto.

Se invece non amate gli arredi in legno, potete utilizzare questo materiale per creare una veranda o un soffitto con travi a vista, ideale per le ville in campagna.

La pietra naturale è uno dei materiali più usati per arredare gli ambienti in stile country, ad esempio invece dei classici lavabi in ceramica si possono acquistare o creare dei lavandini in pietra, molto solidi e di grande impatto visivo. La pietra naturale può essere anche usata per ricoprire parte di un muro o per realizzare una scala esterna.

 

La biancheria perfetta per la casa country chic

Nella lista delle cose che non devono mai mancare nella casa country chic, troviamo anche la biancheria per le camere o per gli altri ambienti.

Le tende devono essere rigorosamente in materiali naturali come il cotone e il lino ed è preferibile sceglierle in colori chiari che lasciano filtrare la luce esterna.

Sul divano o sui letti bisogna abbondare con i cuscini, mentre per i tappeti, scegliete quelli a pelo lungo nelle nuance del bianco o del marrone chiaro.