TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Stile Marocco: come arredare il vostro giardino
Stile Marocco: come arredare il vostro giardino

ARREDAMENTO12 settembre 2019

Stile Marocco: come arredare il vostro giardino

Come arredare il giardino in stile marocchino? Ecco qualche idea!

Per prima cosa c’è da dire che esistono delle tonalità che vengono privilegiate più di altre e che creano un’atmosfera accogliente ed esotica, tipicamente araba.

I colori più usati sono quelli caldi come rosso, arancio, porpora, ocra, marrone e giallo. Ma volendo si può utilizzare anche qualche colore freddo come azzurro, blu, beige o bianco.

Inoltre, non possono mancare i tappeti da disporre anche sul pavimento in esterno aggiungendo anche altri elementi d’arredo come mobili bassi, pouf e tanti morbidi cuscini.

I cuscini possono essere appoggiati sui divanetti oppure a terra e devono essere assolutamente colorati, di dimensioni varie e realizzati con tessuti preziosi.

Il tavolino deve essere basso insieme a un divano abbastanza ampio e dalle basse seduto corredato ovviamente di cuscini. Si potrà utilizzare questo tavolo per servire il tè nei tipici bicchierini colorati in vetro oppure anche organizzare una cena tra amici.

Se c’è abbastanza spazio si potrebbe aggiungere anche un gazebo in legno decorato con drappeggi di cotone o seta colorata che daranno colore e al tempo stesso proteggeranno dai raggi solari di giorno.

Altri elementi che si possono aggiungere per uno stile marocchino sono sicuramente incensi, candele e lanterne che daranno un tocco in più creando l’atmosfera perfetta grazie alla luce soffusa che renderà il giardino magico e accogliente. Infine, stanno benissimo anche delle anfore in terracotta che abbelliranno ancora di più l’ambiente.