Quali sono tavoli allungabili da esterno più belli e pratici del momento? Scopri qui le versioni scelte e suggerite dagli arredatori di interni italiani e perfette soprattutto per le belle giornate estive. Ricorda che puoi utilizzarli non solo in giardino ma anche sul terrazzo.
Tavolo-consolle allungabile
Il tavolo-consolle è una delle soluzioni più pratiche in assoluto nel tuo outdoor. Si tratta di un arredo slim, facile da spostare e che non impegna, disponibile in materiali anche molto diversi, sia plastici che naturali come il legno. Questa è l'idea giusta se il tuo terrazzo o giatdino ha un mood moderno e raffinato, ma scegli colori neutri.
Tavolo allungabile in legno a doghe
Il tavolo in legno allungabile a dighe è un vero classico sul terrazzo e pure in giardino. Oggi in commercio sistono proposte molto curate, Made in Italy e anche abbinabili ad interi salottini da outdoor. Questo tavolo però è pratico se hai abbastanza spazio per poi aprirlo e nella versione chiusa non offre meno di 4-6 posti, un ingombro cioè già considerevole.
Tavolo allungabile laccato bianco
Tra i 5 modelli di tavoli allungabili più belli c'è anche l'elegantissima versione laccata bianca. È la scelta giusta per l'attico, per outdoor minimali e moderni, ma anche per giardini dove è richiesta la massima semplicità. Pensa ad esempio agli spazi outdoor in stile zen: qui questo tavolo può fare la differenza e diventare un pezzo d'arredo discreto ma iper pratico.
Tavolo allungabile in plastica tinta unita
Il tavolo allungabile in plastica in tinta unita sta bene un po' ovunque, è molto leggero e maneggevole e lo trovi con numero di posti a sedere variabili. Dovrai sceglierlo abbinandolo a sedie pendant per color e tipo di finitura, ma le tinte must have sono sempre il bianco, il verde scuro, il grigio e il nero.
Tavolo allungabile richiudibile extra slim
Una versione perfetta per te che hai poco spazio è il tavolo allungabile extra slim che occupa pochissimo spazio da chiuso. Si tratta di 15-20 cm massimo ma lo puoi utilizzare solo quando totalmente aperto. In alcuni casi richiuso è ottimo solo come porta-bibite o appoggio versatile. Ne trovi realizzati in legno e acciaio, in legno dalle diverse essenze e anche con piano a doghe, tutti modelli perfetti per outdoor moderni, tradizionali o in stile industry ed etnico.