
Tendenze arredamento 2021
Arredamento 2021
Anche in tema di arredo, le tendenze cambiano di stagione in stagione proponendo soluzioni sempre più sofisticate e pratiche.
L'eco-sostenibilità è il tratto dominante del momento. Il futuro è eco-sostenibile, all'insegna del progresso e del rispetto verso l'ambiente che ci circonda. Ecco alcuni dei nuovi trend, mai più senza che spopoleranno nell'arredo 2021.
Palette naturale e classica
Minimal, neutra e naturale, questa sarà la palette per tutto il prossimo anno. Legni di ispirazione nordica, chiari e versatili che danno anche agli ambienti più piccoli maggiore luminosità ed ampiezza. Un tocco di legno scuro, massiccio, resistente e robusto, regala il carattere necessario per dare alla casa quel tocco di calore che manca.
Il top è la presenza di accessori realizzati in maniera sostenibile come la plastica riciclata per le forniture in cucina, dalle tonalità nude. la palette si allarga con il blu elettrico, la tonalità più amata del prossimo anno, perfetta per divani e forniture in velluto. Per concludere, il magnifico contrasto del bianco e nero, adatto ad ogni ambiente che regala stile e carattere. Infine, per gli accessori metallici è il consiglio è puntare sull'oro!
Vetro colorato e marmo
Per dare un tocco di colore in più alla casa, si può optare per quei dettagli che riescono a fare la differenza, in primis il vetro colorato. Porte realizzate con dei vetri di murano oppure disegni fatti a mano, non possono che catturare l'attenzione, dare più luce all'ambiente e inserire in casa un tocco unico e originale impossibile da avere con altri accessori.
Piastrelle in vetro o marmo conferiscono un aspetto vissuto alla casa, un tocco personale e speciale che regala classe ed eleganza. Il marmo infatti negli ultimi tempi si è fatto apprezzare per la praticità e il gusto raffinato che consente di apportare all'ambiente.
Metallo e luci
Infine, non può che esservi nei trend 2021 il metallo, tra i nuovi materiali più apprezzati nel mondo dell'arredo.
Perfetto per quegli accessori speciali che possono conferire alla casa un tocco moderno, si mescola alla perfezione al legno o ancora al marmo ma anche ai nuovi materiali che riescono a replicare in versione low cost tanti altri prodotti luxury che non tutti possono permettersi. La luce, posizionata in maniera da illuminare in modo naturale tutto l'ambiente regala il tocco finale.