TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  termoarredo design arredi bagno salotto cucina
Termoarredo design: arredi per bagno, salotto e cucina

Termoarredi di design- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO09 luglio 2021

Termoarredo design: arredi per bagno, salotto e cucina

di Melissa Viri

Termoarredo design

 

Riscaldare la propria abitazione nei mesi invernali e in quelli autunnali è molto importante per godere del massimo comfort abitativo. Per fare in modo che i termosifoni siano in linea con lo stile abitativo della propria abitazione possono essere utilizzati i termoarredi design: arredi per bagno, salotto e cucina che rendono l'abitazione elegante e contemporanea. Vediamo insieme le soluzioni per i diversi ambienti della casa.

Termoarredo design, arredi per bagno, salotto e cucina: i modelli per il bagno

Nella stanza da bagno possono essere usate i tradizionali scalda salviette in alluminio verniciato. Sono disponibili diverse forme; oltre alle tradizionali esistono infatti modelli ondulati, da posizionare in orizzontale sopra la vasca da bagno, modelli verticali e modulari che riescono a riempire la parete arredandola nella maniera migliore per la propria abitazione.

I termoarredi design da bagno sono disponibili in tante colorazioni diverse, dal classico bagno, passando per l'argento, fino ad arrivare a tinte accese molto appariscenti.

Termoarredo design, arredi per bagno, salotto e cucina: modelli da salotto

Il salotto o living è la stanza principale dell'abitazione; in questa vengono accolti gli ospiti e, proprio per questo motivo, è importante che tutto l'arredo sia funzionale e di grande impatto visivo. I termoarredi design da salotto possono rendere l'ambiente molto confortevole ed elegante, soprattutto se vengono scelti dei modelli moderni e contemporanei come quelli laccati nel color legno che richiamano un arredo tradizionale ma nello stesso tempo all'avanguardia.

Anche in questo caso le forme sono delle più disparate, ci sono modelli di termoarredo design che ricordano le forme di una lettera, altri sono semplici aste poco visibili e altamente versatili, fino ad arrivare a modelli futuristici con moduli di colore diverso.

Termoarredo design, arredi per bagno, salotto e cucina: i modelli da cucina

Se la cucina è a vista, il consiglio è quello di scegliere dei termoarredi design in linea con il resto dell'arredo. In questo caso la soluzione è quella di scegliere dei moduli a parete che rendono equilibrate le due zone principali del salotto e della cucina. Chi non ha molto spazio in cucina potrà optare per dei modelli piccoli, con moduli a vista che richiamano il colore del rivestimento.

Ci sono poi termoarredi design davvero futuristici, perfetti in una casa moderna, che ricordano forme geometriche lineari o sinuose.