TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  vasi interno alti grandi decorativi
Vasi da interno: alti, grandi e decorativi

Come scegliere i vasi da interno- Credit: I STOCK

ARREDAMENTO25 marzo 2021

Vasi da interno: alti, grandi e decorativi

di Melissa Viri

Come decorare gli ambienti con i vasi da interno

Per decorare l'ingresso o il salotto, si possono installare dei tappeti o dei quadri, ma se desiderate uno stile più elegante e particolare, perché non scegliere di collocare dei vasi da interno, disponibili in tantissime forme e materiali. I vasi per abbellire gli interni devono essere grandi, alti e di design, così da rendere ogni spazio accogliente e ospitale. Nei vasi da interno è anche possibile non inserire nessuna pianta, basterà il loro design unico per riempire e decorare la stanza.

Vasi da interno di design

Se avete scelto di rendere il vostro ingresso o salotto ancora più accogliente ed elegante, potete scegliere di acquistare dei vasi da interno di design, dalle forme uniche e particolari. I vasi di design, hanno forme geometriche particolari e sono realizzate in materiali inusuali come il plexiglass o il metallo. Per l'ingresso si possono scegliere dei vasi sospesi con strutture in plexiglass e in pietra, da arricchire con piante rampicanti o tropicali, così da rendere ancora più elegante l'ambiente.

Se vi piacciono i colori accessi, per decorare il salotto potete scegliere un tris di vasi alti di forma cilindrica, dipinti a mano e nelle tonalità del verde, del giallo e dell'arancione. Per arricchire uno spazio vuoto, l'ideale è acquistare dei vasi a forma di ampolla di grandi dimensioni realizzati in diversi materiali: legno, vimini o ceramica, dei complementi di arredo dal design davvero unico.

Vasi da interno tradizionali

Per chi desidera dei vasi da interno più tradizionali e in cui si possano inserire anche delle piante, potete scegliere dei modelli di forma rettangolare in porcellana, in tinta unita o se preferite con decorazioni o intarsi. Tra i modelli di vasi da interno più amati, troviamo quelli di forma cilindrica in ceramica smaltata nelle tonalità del bianco o nero, da arricchire con piante ornamentali.

Per chi vuole arredare una casa in stile rustico, si possono acquistare dei vasi da interno che riproducono le forme delle antiche anfore romane, in ceramica o in porcellana, scegliendo esclusivamente colori come il marrone o il grigio scuro. Per una zona living arredata con mobili antichi, invece di scegliere vasi da interno in vetro o ceramica, si possono scegliere quelli in legno. I vasi da interno in legno sono alti e di grandi dimensioni, di forma rotonda o cilindrica e presentano dei disegni o degli intarsi, come ad esempio delle strisce ondulate che corrono lungo tutta la superficie.