
10 canzoni da dedicare a crush
Le canzoni sono il metodo più semplice per far capire alla persona amata i propri sentimenti
Ci sono infatti tantissime canzoni d'amore estremamente romantiche che si possono dedicare, ognuna delle quali ha un significato diverso.
Canzoni rap: quelle più romantiche
Chi ama lo stile rap può utilizzare tantissime canzoni da dedicare alla propria crush. Tra queste ad esempio bisogna ricordare Il cielo nella stanza di Salmo, un artista in grado di esprimere emozioni molto intense mettendole in rima. Anche Marracash è un artista da non sottovalutare quando si tratta di canzoni d'amore. Tra i suoi brani più belli bisogna ricordare Solo io e te, in cui il rapper mette in luce un amore viscerale e autentico. Un altro rapper da ricordare è Sfera Ebbasta che con la sua Bang Bang afferma di non scrivere canzoni d'amore ma in realtà non è affatto così.
Canzoni d'amore di un tempo: le più conosciute
Tra le canzoni d'amore di un tempo che è opportuno ricordare c'è senz'altro Sere nere di Tiziano Ferro, una canzone struggente ed emozionante. Non da meno è L'emozione non ha voce di Adriano Celentano, uno dei brani maggiormente apprezzati anche dalle vecchie generazioni. Ligabue è sicuramente uno dei maggiori cantautori italiani: la sua L'amore conta è un grido disperato ad appigliarsi ai sentimenti e a non lasciarli andare. Un classico senza tempo è invece Almeno tu nell'universo cantata da Mia Martini. La cantante con la sua voce riesce a rendere ogni singola parola estremamente emozionante.
Canzoni d'amore straniere da dedicare a crush
Oltre alle canzoni italiane ci sono anche quelle straniere che possono essere dedicate alla persona che si ama. Tra gli artisti da tenere in considerazione ci sono senz'altro i Coldplay, band di successo che ha realizzato canzoni famosissime come ad esempio Yellow. Chi preferisce invece una canzone decisamente più movimentata può optare per Teenage Dream di Katy Perry. Un duetto che ha fatto sognare molti fan è quello formato da Bradley Cooper e Lady Gaga che hanno interpretato Shallow, canzone tratta dal film A star is born.