TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  10 lavori più strani del mondo
10 lavori più strani del mondo

Uomo e donna che si stringono la mano- Credit: iStock

COSTUME E SOCIETÀ07 ottobre 2020

10 lavori più strani del mondo

di Melissa Viri

Siete alla ricerca di un lavoro che non abbia molta concorrenza? Ecco alcuni lavori decisamente particolari!

Oppure, più semplicemente, siete curiosi di conoscere quali sono le occupazioni più stravaganti in giro per il mondo? Vi acconteniamo subito: ecco a voi la lista dei 10 lavori più strani nel mondo.

1. Cerca partner online

Ebbene sì, c'è chi viene pagato ogni mese per cercare il partner online a un'altra persona, magari indaffarata in altro e che non ha dunque tempo di pensare anche alla sfera sentimentale. Si potrebbe definire una sorta di agenzia matrimoniale del futuro.

2. Creatore di alibi

Negli Stati Uniti l'agenza Alibi Network fornisce assistenza a chiunque sia alla ricerca di alibi per dimostrare un qualcosa che in realtà non ha fatto. Ovviamente, almeno per il momento, non vale all'interno delle aule di un tribunale.

3. Spedizioniere di escrementi

Nel mondo esistono anche gli spedizionieri di escrementi, vale a dire persone chiamate a spedire le feci di un animale a scelta a un destinatario concordato con il proprio cliente, con quest'ultimo che gode dell'anonimato.

4. I mukbang

I mukbang sono i cosiddetti mangiatori coreani, persone che si fanno riprendere in video mentre mangiano. Voi direte che è un lavoro no sense: ma se vi dicessimo che la paga mensile può perfino raggiungere i 10 mila euro?

5. Romanziere personale

Ogni coppia può avere il libro con la propria storia d'amore, scritta dal romanziere personale. Per la realizzazione del libro si può essere pagati anche oltre 100 euro, sta poi a voi scrivere la storia in un lasso di tempo relativamente breve (un giorno?).

6. Sessatori dei pulcini

Uno dei 10 lavori più strani nel mondo è riconoscere il sesso dei pulcini. Se pensate che sia semplice o comunque un mestiere sottopagato vi sbagliate, in quanto un sessatore può arrivare a guadagnare in un'ora qualcosa come 1.700 euro.

7. Scusatore a domicilio

Volete chiedere scusa a una persona ma non avete il coraggio di farlo? Potete allora affidarvi allo scusatore a domicilio, un mestiere che in Giappone ha fatto la fortuna di numerose agenzie.

8. Falso fidanzato virtuale

Ebbene sì, tra i lavori più strani al mondo ci sono anche i falsi fidanzati virtuali, chiamati a chattare, inviare email e regali in occasioni speciali (come San Valentino).

9. Investigatore genealogico

Vi siete mai chiesti da chi discendete? Se non siete mai stati in grado di soddisfare la vostra curiosità, potete allora rivolgervi a un investigatore genealogico, che grazie alle sue competenze riuscirà senz'altro a trovare la risposta.

10. Assaggiatore di cibo per cani e gatti

Negli Stati Uniti esistono gli assaggiatori di cibo per animali domestici, che inoltre collaborano con i nutrizionisti per creare nuovi prodotti alimentari. Il guadagno può superare i 100 mila dollari all'anno.