Non solo, i romanzi oggi possono diventare veri anti-stress anche se vivi in città: prova a leggerli in pausa pranzo, sul treno o la domenica sul balcone.
"Violeta" di Isabel Allende
La regina del romanzo al femminile, Isabel Allende, non ne sbaglia una! Il suo nuovo volume Violeta è già in vetta alle classifiche e già chiacchieratissimo tra le sue assidue lettrici internazionali. La trama è ricca di vicissitudini che attraversano un secolo di sconvolgimenti e l'emozione è la protagonista.
"Il primo caffè della giornata" di Toshikazu Kawaguchi
Questo è un romanzo per chi vuole sorprendersi e sognare. Al centro del racconto una caffetteria giapponese dove viene servito un caffè molto aromatico...
"Spizzichi e bocconi" di Erri De Luca
Uno dei nostri maggiori romanzieri contemporanei, Erri de Luca, propone il suo Spizzichi e bocconi che ripercorre l'atnosfera dei pranzi domenicali che non ritornano più. Un libro da godere pagina dopo pagina.
"Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo" di Roberto Saviano
Saviano ripercorre la vita ma anche il carattere forte e tenace di uno dei "simboli" della vera lotta alla mafia: Giovanni Falcone. È un libro a tratti crudo ma autentico.
"Una persona alla volta" di Gino Strada
Anche questo libro è stato edito nel 2022 ed è una biografia densa di cuore e amore. Mediante i ricordi e i pubblicati postumi si riesce ad avere ben chiara la personalità di Gino Strada.
"Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici", di Daria Bignardi
Tra i testi da leggere a giugno ecco quello di Daria Bignardi dove riflette sui libri da lei scritti e su quelli che le hanno segnato la vita fino a qui. Si incontrano anche tante coincidenze sorprendenti: è un libro ideale per l'estate e non solo.
"Una storia. Autobiografia" di Luciano Ligabue
Se ami la musica non puoi perderti il nuovo testo di Luciano Ligabue. Il rocker ci sa fare con le parole, dicono i fan che già lo hanno letto e, in realtà, non è un'opera solo per i suoi seguaci. La storia narrata è quella dell'uomo Ligabue e non solo del cantante.
"Ero solo un fumatore vero" di Paolo Mattioni
Se vuoi smettere di fumare davvero scegli questo libro del farmacista ed erborista Paolo Mattioni. Lo trovi in vendita solo presso la Farmacia Losi di Besozzo, Varese, anche per corrispondenza.
"Spero che oggi ti accada qualcosa di straordinario" di Il tuo Zen
Un libro per chi vuole meditare e conoscere meglio la cultura Zen con tanti esempi e frasi da segnare in agenda.
"Ndo cojo cojo. Sonetti e sberleffi", Rizzoli
In questo libro sono raccolti i migliori sonetti, aneddoti e goliardate di Gigi Proietti, un'opera entusiasmante per iniziare l'estate 2022.