TimGate
header.weather.state

Oggi 18 maggio 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  5 cose da sapere sui cani
5 cose da sapere sui cani

COSTUME E SOCIETÀ06 luglio 2019

5 cose da sapere sui cani

Avete un amico a quattro zampe? Ecco le cose che dovete assolutamente sapere!

Sono i migliori amici dell’uomo, sono fidi accompagnatori tali da diventare parte integrante della famiglia.

I cani richiedono qualche attenzione in più rispetto ai gatti ma possono essere gestiti anche se vivete in appartamento, purché abbiate l’attenzione di farli uscire con una certa frequenza, almeno una volta al giorno e per un’oretta di passeggiata.

Ma dove trovare un cane? Ci sono cani e cani, se non avete l’esigenza di averne uno di razza, potete risparmiare e recarvi al canile.

Qui troverete cuccioli di diverse taglie ma anche cani adulti già abituati a vivere in casa e bisognosi di tanto affetto.

Ci sono anche gli annunci sul web per adottare cuccioli. La scelta della taglia è importante: se abitate in un appartamento molto piccolo, è meglio evitare un cane di taglia grande.

Potrebbe accadere che i vostri vicini non vedano di buon occhio la new entry e che il cane procuri fastidio abbaiando. Una legge, entrata in vigore a giugno, tutela coloro che possiedono cani stabilendo che non ci sia un reale impedimento ad avere un cane in condominio, in ogni caso sarà importante educare il vostro fido amico al rispetto del vicinato e a non abbaiare.

Di solito i cani abbaiano quando sono lasciati da soli, perché hanno fame o hanno bisogno di giocare. Bisogna scandire il comando “Silenzio” e farsi capire dal proprio cane e, poi, cercare di capire quali siano i suoi bisogni.

La presenza dei bambini non pone limiti all’adozione di un cane. I vostri figli cresceranno arricchiti e impareranno a rispettare e amare gli animali.