TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:12

 /    /    /  5 libri gialli da leggere nel mese di agosto
5 libri gialli da leggere nel mese di agosto

Un libro aperto poggiato su una pila di libri- Credit: Pexels

COSTUME E SOCIETÀ03 agosto 2022

5 libri gialli da leggere nel mese di agosto

di Melissa Viri

Cosa c'è di meglio della compagnia di un buon libro per vivere in relax una bella giornata di mare? Se sei un appassionato di romanzi gialli ecco 5 libri gialli da leggere.

5 libri gialli da leggere nel mese di agosto: Nessuna verità

Il romanzo giallo Nessuna Verità è disponibile online e potrai acquistare sia la versione digitale, l'ebook da leggere con il tuo e-reader, che nella versione cartacea.

La vicenda narra la storia di Laura, tecnico di laboratorio dell'Agribio research il cui passato tormentato non la rende lucida nello svolgimento dei suoi compiti. Proprio durante l'analisi di un campione di grano, la donna trova un'alta percentuale i glifosato in uno dei marchi di pasta più conosciuti del paese.

In preda ai dubbi Laura decide di confidarsi con qualcuno proprio mentre suo figlio scompare. È stata Laura, con le sue fobie e una forte depressione a far sparire il figlio oppure sotto c'è la mano di una persona che non vuole far venir fuori la verità sulla pasta?

Numero Due: Friend Request

Laura Marshal è l'autrice del romanzo giallo dai tratti psicologici dal titolo Friend Request che tratta un tema molto attuale ai giorni d'oggi: le richieste di amicizia sui social.

Siamo davvero sicuri che la persona dall'altra parte dello schermo sia quella che dice di essere? In questo romanzo le paure odierne si svelano in tutta la loro crudeltà mostrando il lato oscuro e segreto del web.

Numero Tre: La casa delle voci

Se hai letto tutti i libri di Donato Carrisi non puoi perdere La casa delle voci, ultimo lavoro di un autore capace di vendere milioni di copie. Nella storia i protagonisti principali sono Pietro Gerber e Hanna Hall; il primo è uno psicologo infantile che viene contattato da un collega per occuparsi di Hanna, una ragazza alquanto strana che soffre di amnesia selettiva.

Numero Quattro: Il nome della rosa

Il Nome della rosa di Umberto Eco è un libro giallo che devi assolutamente leggere se ancora non lo hai fatto. La storia che ha ispirato anche il film omonimo, è ricca di misteri appassionanti grazie non solo alla collocazione temporale ma anche al luogo dove si svolge la vicenda: un antico monastero.

Numero Cinque: L'enigma della camera 622

Stai cercando un giallo vero e proprio? In questo caso quello che fa per te è L'enigma della camera 622 d Joel Dicker, ricco di intrecci e una trama complessa che ti permetterà di cercare sempre l'assassino tra i vari protagonisti.