TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  5 serie tv da vedere per migliorare il vostro British English
5 serie tv da vedere per migliorare il vostro British English

Due ragazzi che guardano la tv- Credit: Pexels

COSTUME E SOCIETÀ24 luglio 2022

5 serie tv da vedere per migliorare il vostro British English

di Melissa Viri

Vediamo quali sono le 5 serie tv per migliorare il British English.

Per imparare l'inglese, da un punto di vista maggiormente britannico che americano, fino a poco tempo fa era necessario studiare e basta. Lo studio è tutt'ora importante per carpire i segreti della grammatica, della logica, del lessico e di tutti gli altri aspetti della lingua ma è risaputo che per imparare veramente una lingua bisogna parlarla o sentirla in continuazione.

Per ottenere ottimi risultati si possono sfruttare le serie tv, questi programmi possono essere i grado di far comprendere la lingua inglese in un modo che il semplice studio non potrà mai fare. 

Serie tv per i principianti

Alcune serie tv si adattano alla perfezione per coloro che desiderano migliorare il proprio inglese partendo dalle basi e da dialoghi semplici e comprensibili. Una su tutte potrebbe essere la famosissima Game Of Thrones, qui ci sono moltissimi dialoghi di facile comprensione.

È ovvio che potrebbe occorrere di ascoltarli più volte per capire a pieno il discorso o alcuni termini ma si tratta comunque di una serie tv perfetta per iniziare il percorso verso la padronanza della lingua.

Un'altra serie ottima per questo scopo è London Central che nonostante non sia conosciuta come la precedente è comunque tra le migliori in circolazione per i principianti.

Serie tv per i livelli intermedi

Il livello intermedio del British English è molto delicato, le persone che rientrano in questa fascia hanno una padronanza sufficiente della lingua, tuttavia hanno ancora delle lacune che possono essere colmate con la visione di qualche serie televisiva.

Per migliorare il lessico e gli altri aspetti della lingua potrebbe essere una buona idea guardare The Crown in lingua originale. Da come si evince dal titolo, la serie tv è incentrata sulla Regina Elisabetta II e sulla famiglia reale ed è perfetta per apprendere tanti nuovi termini e può aiutare a sciogliersi nel parlare.

Serie tv per livelli avanzati

Vediamo infine quali serie tv sono ottime per coloro che padroneggiano bene la lingua ma necessitano di piccole correzioni e di incrementare il loro lessico. Sherlock è ambientata in Inghilterra e rappresenta il modo migliore per apprendere vecchi modi di dire, dialoghi complessi e tematiche diverse dai classici discorsi.

Downton Abbey è l'altra serie perfetta per chi desidera apprendere gli ultimi segreti del British English. Questa serie è ambientata nel primo dopoguerra ed è ricca di discorsi complessi e modi di dire di difficile comprensione.